Le detrazioni fiscali pari ai 50% della spesa sostenuta per i lavori in casa sono validi solo per alcuni interventi. Di seguito, abbiano elencato gli interventi più frequenti coperti da queste detrazioni per aiutare a districarsi meglio in questa complicata materia.

Ascensore

Le detrazioni sono richiedibili per lavori di nuova installazione o sostituzione del vecchio ascensione preesistente, sia esterno che interno, a patto che quello nuovo abbia caratteri essenziali diversi.

Caldaia

Una delle richiesta più frequenti di detrazioni fiscali riguarda la sostituzione della caldaia con un modello più efficiente. Basta rivolgersi all’installazione e assistenza Caldaie a Milano per farsi rilasciare regolare fattura da scaricare.

Caloriferi e condizionatori

Anche per i caloriferi e condizionatori sono previste detrazioni. Sono detraibili interventi di sostituzione, anche con modelli diversi, e riparazione o anche installazione di singoli elementi.

Cancelli esterni

Chi vuole installare un cancello esterno, ha diritto a una detrazione fiscale. Anche chi sostituisce quello vecchio con un modello che ha caratteristiche diverse da quello preesistente, può beneficiare della detrazione. Per caratteristiche diverse si intende: materiale, colore e dimensione.

Canna fumaria

Che si faccia una canna fumaria interna, esterna o si rifaccia quella vecchia, la detrazione è prevista.

Citofoni, videocitofoni e telecamere

Le bella notizia per chi vuole aggiungere telecamere di sicurezza – ma anche citofoni e video citofoni – è al possibilità di richiedere la detrazione fiscale. Sono incluse anche la sostituzione e le opere murarie che servono.

Cornicioni

Chi rifà il cornicione, sempre con caratteristiche diversa ad quello precedente, o ne realizza uno da zero, benefica della detrazioni della spesa sostenuta.

Montacarichi

Nel caso del montacarichi, si può detrarre la spesa per la nuova installazioni o per la sostituzioni di quello vecchio, solo se è differente.

Parapetti e balconi

Chi vuole rifare il balcone o installarne uno nuovo, ha diritto alla detrazione.

Piscina

La detrazione è prevista solo per chi avvia lavori di rifacimento e non di installazione.

Porta blindata esterna

La detrazione copre l’installazione di una porta blindata esterna o anche interna, e anche la sostituzione con modello diverso.

Di Grey