La moda dei tacchi alti

Che le donne amano le scarpe non è poi una grande novità, in ogni guardaroba ce ne sono per ogni occasione, dalle comode e basse ballerine alle intramontabili sneakers, ma quelle a cui non sanno proprio resistere sono le scarpe con il tacco alto, a volte addirittura vertiginoso.

Passano gli anni cambiano le tendenze, ma il tacco alto ha sempre il suo fascino, non solo rimarca la differenza tra i due generi, ma sottolinea la femminilità, sono il simbolo indiscutibile del genere femminile.

Pur costringendo il piede a stare in una posizione alquanto innaturale, slanciano particolarmente la figura, conferiscono alla persona eleganza e sensualità, suscitando ammirazione da parte degli uomini ed in alcuni casi d’invidia nelle altre donne.

I tacchi alti rendono la camminata femminile molto più sexy, la donna infatti per bilanciare il peso e trovare un punto di equilibrio, necessariamente deve muovere i fianchi, in maniera più sinuosa, inarcando la schiena si evidenziano i seni e si sollevano i glutei.

Le gambe sembrano più lunghe, affusolate ed armoniose, i polpacci sono ben tesi, anche i piedi che si inarcano diventano più attraenti, per non parlare delle caviglie, che diventano più sensuali specialmente se sono arricchite da tatuaggi o da cavigliere gioiello.

Pur essendo in molti casi abbastanza scomode, specie se calzate per un tempo molto lungo, hanno un riflesso importante sull’autostima delle donne facendole sentire più sicure, si sentono più potenti ed a proprio agio in ogni situazione.

Anche se solitamente le scarpe con i tacchi alti sono sfoggiate dalle celebrità, dalle modelle o dalle donne di spettacolo, ciò non vuol dire che non possano portare dei notevoli benefici estetici a tutte le donne, di qualsiasi età, certo però è meglio non eccedere con i centimetri!