Se anche tu hai intenzione di ristrutturare il tuo bagno che ora è passato e obsoleto, ci sono diverse operazioni da avviare per ottenere il risultato che desideri. Il bagno è una delle stanze casa che più di tutte cambia nel corso del tempo e quindi è facile voler cambiare look e stile a questo ambiente.

Continua a leggere questa breve guida per scoprire come dare nuova vita al tuo bagno.

Rifare i pavimenti e rivestimenti

Inizia con il demolire i pavimenti e i rivestimenti del tuo bagno. Le vecchie piastrelle di piccole dimensioni bombate e lucide sono davvero fuori moda. Per la pavimentazione puoi scegliere piastrelle di grandi dimensioni che aiutano anche ad allargare visivamente lo spazio. Puoi anche scegliere piastrelle dalle forme più innovative e insolite come quelle esagonali.

Per quanto riguarda i rivestimenti, puoi optare per piastrelle piccole oppure non metterle per niente optando per soluzioni come la vernice idrorepellente. Se vuoi un bagno del contemporaneo, usa il cemento come materiale finale per pavimenti e rivestimenti.

Installa un box doccia

Grazie all’intervento di un valido idraulico, riesci ad eliminare la grande e ingombrante vasca da bagno. Se vuoi un bagno che oltre a essere bello sia anche pratico, il box doccia è la soluzione ideale. Si può istallare il box al posto della vecchia vasca sfruttando lo stesso stanco. Infatti, il piatto doccia viene usato proprio dove prima c’era lo scarico della vasca da bagno.

Inoltre, si sfruttano anche gli stessi attacchi idraulici per minimizzare i lavori e avere al più presto un bagno perfettamente ristrutturato e rimesso a nuovo.

Sostituire i rubinetti e le ceramiche

Infine, per completare la ristrutturazione del bagno, ti basta sostituire tutta la rubinetteria e anche gli elementi in ceramica. Con il passare del tempo, è normale che la ceramica tenda a ingiallire e perda il suo naturale splendore.

Oggi sul mercato trovi tantissime soluzioni dalle forme contemporanee oppure retrò e classiche per dare al bagno lo stile che desideri.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.prontointerventoidraulico-roma.com

Di Grey