La classi 1 e 2

Le porte che appartengono alle classi di sicurezza inferiori sono quelle che curano meno l’aspetto della sicurezza perciò sono indicate solamente per garage, magazzini e altri luoghi dove non c’è merce di valore. un portone di ingresso può, per esempio, essere di classe 2.

La classe 3

Le porte che sono di classe 3 e 4 sono quelle più indicate per l’uso abitativo poiché garantiscono tutta la sicurezza necessaria. Eventuali scassinatori che vogliono introdursi in casa sono bloccati questi sistemi all’avanguardia che non possono essere aperti nemmeno con l’uso di strumenti come cacciavite, piede di porco o anche trapano con punte di ferro. Una porta di classe 3 è quella più indicata soprattutto per situazioni un po’ più protette come per esperio in condominio o in una villa multi famiglie dove c’è anche il portone di ingresso a protezione delle abitazioni.

La classe 4

Una porta di classe 4 è anch’essa molto indicata per le abitazioni private infatti è molto diffusa. A differenza della porta della categoria precedente, è ancora più resistente grazie all’uso di materiali top e sistemi di sicurezza ancora più difficili da violare. Una porta di questo tipo è indicata soprattutto per le situazioni più a rischio cioè nei quartieri dove sono frequenti le effrazioni con scasso. Se l’abitazione si trova isolata, è meglio preferire una porta di questo tipo. Anche nel caso in cui una porta dà direttamente sull’esterno senza che vi sia un giro scale e un portone a protezione dell’abitazione. Chi avita al piano terra deve proteggersi di più poiché gli appartamenti a piani più bassi sono spesso presi di mira di più degli altri.

La classi 5 e 6

Le porte che hanno classi di sicurezza 5 e 6 sono quelle destinate a situazioni dove il profilo di sicurezza è molto alto come banche, gallerie, musei etc. poiché al loro interno ci sono merci di inestimabile valore.

Ulteriori dettagli sono su www.fabbroroma.cloud .

Di Grey