Cercate un supporto per televisore che duri nel tempo e che sia di buona qualità? Abbiamo la risposta che fa al caso vostro, ma prima cerchiamo di capire come si scelgono tali strumenti.

I supporti per la tv sono apparecchi nati per fornire molti vantaggi, in fin dei conti casa nostra deve essere utilizzata al meglio possibile, quindi lo spazio non deve mancare, così come la qualità e l’efficienza. Dunque cercate di rinnovare il design di una stanza? Desiderate guardare la tv da più angolazioni? Fate affidamento su di un modello di supporto tv che sappia soddisdare lo vostre esigenze. Ecco quello che c’è da sapere a riguardo!

I supporti tv sono stati progettati per:

  • Risparmiare spazio in casa. Se la televisione viene messa in alto, nel posto dove prima era presente tale strumento ci può andare qualcosaltro. Ed ecco lo spazio in più.
  • Rinnovare il design. La stanza non sembrerà di certo la stessa con una tv sospesa al muro. Fa molto più innovativa la sala, camera da letto o quello che sia.
  • Comodità. Molte staffe per tv permettono di inclinare o cambiare l’angolazione della televisione che vi è stata montata. Inoltre ricordiamo che possono essere installate al muro come al soffitto.

Tipologie di supporti tv

I supporti per la televisione possono soddisfare ogni vostra esigenza. C’è chi opta per le staffe a colonnina, queste consentono alla tv di poggiare per terra. Vi sono anche i supporti per soffitto, degli strumenti che garantiscono il massimo dello spazio e allo stesso tempo design. Tuttavia, tra le scelte più comuni troviamo i supporti a parete. Questo vasto mercato continuamente offre prodotti sempre più pensati per il consumatore. Basta pensare anche al tipo di staffa suddivisa tra: mobile o fissa. Naturalmente in quest’ultimo caso il prezzo è inferiore. Per quanto riguarda i supporti mobili, sono utili per inclinare o ruotare la tv. Ovviamente hanno un costo maggiore se paragonati alle staffe fisse. Come modelli sono ottimi, dato che con la rotazione o inclinazione evitano anche riflessi o luci sullo schermo.

Ricordiamo anche che i modelli girevoli sono progettati per essere manuali e non. Ovvero grazie all’apposito telecomando (venduto con la staffa) permettono di muovere il supporto. I supporti a colonnina inoltre vengono venduti anche con le ruote, così da permettere lo spostamento manuale. Dopo quanto abbiamo detto passiamo al fissaggio dei supporti per la televisione.

Fissaggio supporti tv

Dunque come prima cosa dovete comprare il supporto tv, questo lo potete scegliere con tutta calma e attenzione. Il fissaggio che è richiesto è come una normale procedura di installazione di una mensola. Ovviamente serve attenzione nel montarlo visto che deve sorreggere il dispositivo.

I fissaggi al muro devono essere eseguiti con scrupolosità. Quindi serve un muro molto resistente. Solitamente i muri portanti sono quelli più utilizzati, al patto che siano nel punto esatto dove dovrà andare la staffa. Ricordiamo inoltre che occorrono delle viti lunghe, così per fare un lavoro in sicurezza. Se pensate di non essere in grado perché è la vostra prima volta chiamate pure un tecnico per l’installazione della staffa.

Di Grey