Sei anche tu sei alla costante ricerca di sistemi per ridurre i consumi della caldaia, soprattutto quando si tratta di riscaldamento domestico, sei in ottima compagnia. Infatti, sono tantissime le persone che con l’arrivo della stagione fredda temono ricevere bollette del gas combustibile pronto auto da pagare. Per questo motivo, molti sono alla ricerca di sistemi per migliorare l’efficienza del sistema di riscaldamento E limitare I costi fatturati nella bolletta del gas, come scritto di seguito in questa guida.

Installare un nuovo termostato

Le Persone sono erroneamente convinte che il problema dell’alto costo fatturato in bolletta del gas sia dovuto alla caldaia poco efficiente, datata o malfunzionante. È vero solo in parte poiché anche il termostato gioca un ruolo fondamentale. Sei anche tu hai spesso sottovalutato l’importanza del termostato regola di casa, dovrai presto ricrederti.

La Pina valutare l’istallazione di un nuovo termostato di ultima generazione in grado di migliorare la funzionalità dell’impianto per il riscaldamento domestico. I termostati di ultima generazione consentano di impostare in modo preciso la temperatura degli ambienti nelle diverse fasce orarie. Quando il termostato rileva una temperatura molto vicina a quella desiderata, inizia a depotenziare la caldaia in maniera da ridurre il consumo di gas combustibile.

Oltre alla programmazione il termostato di ultima generazione può essere controllato manualmente anche a distanza utilizzando lo smartphone.

Come usarlo correttamente

Tantissime persone si lamentano E si stupiscono di ricevere bollette del gas così nella stagione invernale, però rendersi conto che stanno utilizzando in maniera errata la caldaia per il riscaldamento domestico. Per migliorare l’efficienza del sistema dovresti impostare una temperatura bassa e lasciare acceso il riscaldamento minimo per diverse ore al giorno.

Questo significa sfruttare i cosiddetti bassi rendimenti, evitando invece di tenere la temperatura molto alta per poche ore al giorno. Se anche tu inizi usare come criterio il sistema di riscaldamento domestico I costi si abbasseranno E non dovrai più pagare bollette del gas altissime.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenza-vaillant.com

Di Grey