È indispensabile preoccuparti di più della colonizzazione di casa tua perché si tratta di un aspetto davvero fondamentale sotto diversi punti di vista. In particolare, per migliorare l’efficienza del riscaldamento ed evitare la dispersione di calore, parlamento risulta importante. Mettendo in atto i 4 interventi che trovi descritti di seguito, riesci a ridurre i consumi del sistema di riscaldamento e anche i costi fatturati in bolletta.

Realizzare un capotto termico esterno

Per iniziare, considera la realizzazione di un cappotto termico esterno. Si tratta di installare pannelli in polistirolo lungo tutto il perimetro esterno per evitare la dispersione di calore. In questo modo, tutto il calore generato dal sistema di riscaldamento resta all’interno. Infatti, è uno degli interventi più consigliati dal tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Roma per migliorare l’efficienza dell’apparecchio uso.

Isolare le cantine con il cartongesso

In particolare se abiti al piano terra e sotto a nessuno dei locali non riscaldati come cantine e garage, potresti migliorare la situazione e bloccare la dispersione di calore isolando meglio. È sufficiente realizza un contro soffitto per le cantine e i garage in cartongesso imbottito con materiali isolanti per ottenere un migliore comfort abitativo.

Installare dei pannelli isolanti dietro ai caloriferi

Se anche tu sei alla ricerca di sistemi per migliorare l’efficienza della tua caldaia, consiglio al tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Roma. Vedrai che molto probabilmente di proporrà di installare dei pannelli isolanti dietro ai caloriferi. Purtroppo, questi sistemi sono collocati lungo i muri perimetrali dove avviene la maggior parte della dispersione. Il pannello aiuta convogliare il calore verso l’interno.

Sostituire gli infissi

Invia, se sei alla ricerca dei sistemi per migliorare la coordinazione di casa tua controlla anche gli infissi. Il calore, infatti, avviene anche attraverso le finestre che è Maggiore se sono in cattive condizioni. Potrebbe essere necessario sostituire gli infissi con quelli a taglio termico per ottenere i maggiori benefici.

 

Di Grey