Quando si parla di pavimenti, ci sono diverse tipologie che oggi si utilizzano per gli ambienti di casa. Proprio come gli stili di arredamento, anche i pavimenti cambiano e si modificano nel tempo per rispondere alle esigenze più moderne.

In questa breve guida è possibile scoprire qualcosa in più sulle pavimentazioni che oggi vanno per la maggiore.

Le piastrelle in gres porcellanato

Dire che oggi tra i pavimenti più belli ci sono le piastrelle a che potrebbe suonare strano. Tuttavia, oggi ci sono piastrelle in materiali diversi rispetto alla classica ceramica come il gres porcellanato. Si tratta di una speciale amalgama fatta di polveri di pietra e altri materiali aumentare la resistenza.

Oggi queste piastrelle sono disponibili in tantissime varietà diverse riproducono anche l’effetto legno in maniera da poter avere un pavimento con questo disegno anche negli ambienti dove prima non era possibile sistemare il parquet di legno come la cucina o il bagno per via della presenza di acqua.

Il pavimento in resina

Un’altra pavimentazione chi si vede davvero molto è quella realizzata in resina. Si tratta di un pavimento che viene steso in uno strato unico. Generalmente, è molto diffuso per via dei suoi punti di forza come per esempio l’assenza di fughe aiutando a creare una superficie ininterrotta che fa apparire l’ambiente più grande di quello che in realtà. È un pavimento facile da pulire e da mantenere

Il linoleum

Anche molti la parola linoleum fa rabbrividire perché viene in mente un pavimento un po’ datato brutto e scadente. Oggi non è affatto così perché i pavimenti in linoleum sono stati rimodernati. Vanno davvero tante poiché si tratta di pavimenti realizzati con materiali naturali, punteggio più rispettosi dell’ambiente.

Hanno anche Il potere di essere naturalmente fonoassorbenti. Sono sempre disponibili in rotoli come prima ma ci sono anche formati più piccoli che ricordano i pavimenti più classici in legno. A proposito, sono disponibili talmente tanti disegni che c’è l’imbarazzo della scelta.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.pavimentiinresinaecemento.it

Di Grey