Tutti pensano che sia l’oro il metallo che consente di avere un maggiore guadagno ma non è esattamente così poiché il valore di un metallo è direttamente proporzionale alla sua scarsità: più un metallo è scarso, più questo vale. Per tale ragione l’oro non è il più prezioso ma ci sono altri metalli che assicurano un buon guadagno che vediamo nella breve guida che segue.

Il platino

Il valore del platino è addirittura molto più alto dell’oro poiché si tratta di un metallo più scarso perciò si può ricavarne un bel gruzzolo grazie ai servizi del centro recupero di metalli.

Il rame

Il rame ha un grandissimo valore ed è una soluzione molto vantaggiosa per avere un guadagno immediato senza fare troppa fatica. Il rame è un metallo che è contenuto anche nei cavi elettrici poiché un ottimo conduttore. Per tale ragione, spesso si sente dire che i centri di recupero metalli acquistano cavi elettrici: il rame viene tolto dal cavo per poter poi esser utilizzato diversamente.

Il ferro

Anche il ferro è un metallo che può avere un valore monetario. Mettendo a posto una cantina è una soffitta si possono trovare oggetti in ferro molto pesanti così da poterne avere un bel ricavo. Come per tutti i metalli, anche il ferro è pagato a peso perciò chi ne ha una quantità considerevole può recarsi presso un centro di recupero metalli per avere un bel guadagno.

L’alluminio

Invece di gettare via le lattine vuote e gli altri contenitori in alluminio, questo può esser recuperato presso un centro apposito, assicurando un buon guadagno. Invece di gettare via i rifiuti senza preoccuparsene sarebbe meglio fare più attenzione per avere così un’entrata monetaria. Anche si vale poco si tratta pur sempre di un sistema molto facile per avere un metallo da trasformare in denaro contante. Oggi moltissimi packaging sono in allumino ed è possibile tenerli da parte per poi portarli al centro recupero e tonare a casa con qualche soldo in tasca.

Per maggiori info e dettali: www.recuperi-metalli.it .

 

 

Di Grey