L’intervento di mastoplastica additiva in medicina estetica a Milano è sicuramente tra i più richiesti, ma in pochi sono a conoscenza del fatto che può avere anche finalità funzionali invece che meramente estetiche. Inoltre, prima di sottoporsi a questo intervento che modifica molto la corporatura, bisogna sottoporsi a un consulto psicologico che indaga sulle motivazioni che spingono a operarsi.

Non sempre per motivi estetici

In medicina estetica a Milano si fa ricorso all’intervento di mastoplastica additiva non solo per motivi estetici ma anche funzionali. Infatti, le protesi possono servire per risolvere delle problematiche che si sviluppano in seguito alla gravidanza e allattamento. Inoltre, questo intervento si utilizza nei casi di mastectomia. Chi ha subito la rimozione della mammella per motivi diversi tra cui quelli antitumorali, torna alla normalità grazie a questo intervento. Tornando alle problematiche post gravidanza, il seno può risultare svuotato e con pelle in eccesso. Inoltre, in certi casi si assiste al capezzolo introflesso.

Non sempre da operare

Capita spesso la mastoplastica additiva vengo regalata al compimento del 18º anno di età. in generale, sarebbe opportuno aspettare ancora un po’ perché in età adolescenziale normale avere parti del corpo che non piacciono. Tante volte le ragazze hanno difficoltà ad accettare il proprio corpo e la chirurgia potrebbe essere una risposta che arriva dopo un percorso di auto accettazione. È importante dire che una donna con un seno di misura piccola non è meno femminile, ma ha ugualmente un suo fascino. Inoltre, conviene ricordare che se un tempo moltissime star si sottoponevano all’intervento di mastoplastica additiva, oggi molte preferiscono ridurre il seno per avere una figura più snella; un esempio su tutte è sicuramente la influencer numero uno Chiara Ferragni che apprezza altissimo la sua prima misura. Oggi, infatti, la moda preferisce donne con un fisico più androgino, tanto da avere un seno piatto, quasi inesistente. Insomma, in poche parole possiamo dire che la scelta di modificare il seno per piacere di più è sbagliata perché la necessità deve arrivare dalla persona, la quale deve anche tener conto delle modifiche cambiano e avere la maturità per prendere una decisione di questo tipo.

Di Grey