Per restare in forma mantenere la linea non ci sono grandi segreti da svelare ma i consigli degli esperti rimangono sempre quelli, cioè fare attività fisica, mangiare sano e bere molta acqua.

Fare movimento

Per evitare un accumulo di adipe, È necessario verificare dell’attività fisica. non importa quale attività, basta che si faccia con costanza del movimento fisico per bruciare tutte le calorie assunte. Con Il movimento, infatti, si bruciano tutte le calorie assunte tramite l’alimentazione che sono il motore principale dei muscoli.

Con un personal trainer è possibile stabilire una tabella personalizzata che tenga conto di ogni preferenza. Allenarsi in modo mirato è sicuramente più efficace e permette di raggiungere prima e il risultato desiderato.

Mangiare sano

Per restare in linea indispensabile mangiare sano evitando le abbuffate ma soprattutto alimenti troppo ricchi di grassi e zuccheri. Per un’alimentazione bilanciata e corretta bisogna prediligere le proteine animali e vegetali di carne, pesce, verdura e anche frutta.

È sbagliato fare la lotta ai carboidrati che sono anch’essi essenziale per il corretto funzionamento dell’organismo perciò riso, farro, orzo, miglio, bulghur, quinoa ma anche pasta e derivati non devono mai essere eliminati dalla dieta, ma meglio preferire quelli integrali che assicurano un maggiore apporto di fibre.

Seguire una dieta pasta drastica che costringe a tante rinunce non salva niente poiché non insegna a mangiare in modo equilibrato e sano.

Bere molta acqua

Un altro consiglio per restare in forma bere molta acqua che favorisce la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. L’importante bere solo acqua e stare lontani da bevande gassate e zuccherate che fanno assumere in pochi in sorsi fanno assumere un quantitativo enorme di zuccheri.

Attenzione anche a succhi di frutta e bevande aromatizzate che oggi si vedono moltissimo sudista fai di supermercati perché anch’essi hanno conservanti, alimenti artificiali e altri ingredienti che non servono a nulla se non ad aumentare le calorie introdotte nell’organismo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.personaltrainer.milano.it

Di Grey