Ernesto Rulli, noto chirurgo ortopedico a livello nazionale, si è specializzato in chirurgia oncologica ortopedica presso il noto Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Negli anni è riuscito a dimostrare la sua eccellente bravura come  chirurgo ortopedico in ambito di patologie della mano e del polso. Ernesto Rulli infatti è divenuto un famoso studioso e chirurgo ortopedico delle patologie della mano e grazie alla sua esperienza illustre è in grado di curare le varie patologie infiammatorie e degenerative, lesioni traumatiche e i loro esiti invalidanti ed anche le malformazioni congenite. Il Dottor Ernesto Rulli lavora nel Reparto Ortopedia del Policlinico di Abano Terme (PD) in ambito di microchirurgia ricostruttiva e nelle artoplastiche della mano, del polso e delle dita, avvalendosi di strumenti all’avanguardia e sofisticati, che consentono la costruzione di protesi in pirocarbonio o silicone. Il pirocarbonio è un materiale molto pregiato, che si ottiene grazie alla fissione nucleare, che garantisce un composto altamente resistente sia nel funzionamento che nell’usura. Ecco perché il pirocarbonio è un’ottima soluzione per il paziente, poiché le protesi sono anatomiche e inoltre non sono articolate in quanto hanno un fulcro articolare variabile.

Ernesto Rulli, svolge la sua professione in ambito di oncologia ortopedica e in chirurgia della mano, in chirurgia protesica mininvasiva dell’anca e anche in traumatologia. Presso il Policlinico di Abano Terme, Ernesto Rulli è in grado di offrire assistenza medica in chirurgia protesica mininvasiva dell’anca, che è divenuta negli anni sempre più affidabile, grazie agli impianti protesici all’avanguardia e alla disponibilità di nuovi materiali biocompatibili e resistenti all’usura. Al Policlinico di Abano Terme (PD), si dispone di apparecchiature molto sofisticate al fine di diminuire l’impatto chirurgico e i tempi di ripresa in funzione di una sempre minore invasività.

Ernesto Rulli, esperto professionista nelle patologie della mano, offre cure mediche per le patologie infiammatorie e degenerative, le lesioni traumatiche e i loro esiti invalidanti ed anche le malformazioni congenite. Le patologie della mano possono differenziarsi in: dito a scatto, sindrome di De Quervain, rizoartrosi, artrosi radiocarpica, morbo di Dupuytren, malattie reumatiche e tumorali e sindrome del tunnel carpale. Quest’ultima è una patologia morbosa che si manifesta quando i tessuti attorno ai tendini flessori, chiamati “Sinovia”, si gonfiano perché infiammati creando pressione sul nervo mediano. Si possono rintracciare fratture scomposte del radio distale, cisti, lipomi, tumori e malattie infiammatorie dei tendini flessori.

Ernesto Rulli è in grado di offrire una diagnosi e una terapia altamente qualificata che deriva dalla sua ventennale esperienza in ambito medico. Pertanto, Ernesto Rulli, in qualità di ortopedico e chirurgo della mano, si assicurerà di poter trattare il problema attraverso specifiche misure che possono, o diagnosticare una semplice terapia, o in casi più gravi intervenire chirurgicamente di decompressione del canale carpale che può essere eseguito sia con chirurgia tradizionale che in artroscopia.

Il Dottor Ernesto Rulli inoltre è un illustre Chirurgo del Polso. Dedito al paziente, Ernesto Rulli, valuterà attentamente la patologia del polso, così da poter intraprendere la terapia più appropriata. In prima istanza, il chirurgo del polso, intraprenderà un trattamento di tipo conservativo, affinché si possa diagnosticare il problema e porre subito al paziente la soluzione più idonea, tempestiva e soprattutto meno invasiva.

Di Grey