Ecco ben 4 modi per rallentare al comparsa delle rughe e ridurre il cedimento della pelle che fa apparire sempre più vecchi e stanchi.

  1. Creme, sieri, pomate etc.

Il primo metodo per evitare che la pelle si rilassi eccessivamente prevede di utilizzare buoni prodotti. Creme e cremine sono immancabili perché aiutano le cellule del derma a mantenere una lunga idratazione nel corso della giornata. In generale, i prodotti migliori sono quelli a base di acido ialuronico,  collagene, retinolo, noto anche come vitamina A.

  1. La ginnastica e il massaggio facciale

Un altro modo per contrastare il naturale cedimento della pelle è fare ginnastica e massaggi al volto. Ci sono diversi esercizi per allenare la muscolatura facciale e impedire la formazione delle rughe. Inoltre, si possono utilizzare dei massaggiatori, noti anche con il nome di derma roller,

  1. I filler e le iniezioni

In medicina estetica per ridurre le rughe e rendere il viso più rilassato, si fa ricorso al filler. Si tratta di iniettare nella pelle del viso delle sostanze che la tendano senza che cada verso il basso. Ci sono filler superficiali e quelli di profondità. Esistono prodotti perfettamente biocompatibili che prevendo l’iniezione di soluzioni naturalmente prodotte dal derma che, però, con il passare dell’età e per colpa dei radicali liberi, non produce più. Esistono anche ingredienti chimici che comunque sono del tutto sicuri e certificati dal chirurgo plastico Roma.

  1. Il lifting facciale

Il metodo definitivo per appianare le righe e sollevare la pelle che cade è il lifting facciale. Il chirurgo plastico Roma esegue una lunga incisione lungo tutta l’attaccatura dei capelli fino alla nuca. La pelle si scolla dai tessuti che vanno risaldati in posizione corretta, se si fossero rilassati nel tempo. Il chirurgo tira bene il derma e taglia la parte in eccesso onde evitare che la pelle si rilassi e cada verso il basso. I punti di sutura sono applicati con una tecnica particolare che li rende invisibili così si possono portare i capelli raccolti oppure molto corti.

Di Grey