La tua casa parla di te, di che cosa ti apice, delle tue passioni e del tuo gusto. Per questo motivo, dei scegliere con cura e attenzione lo stile per arredare casa Roma tenendo presente che devi considerare anche il tipo di ambiente per scegliere lo stile. Di seguito, puoi trovare alcuni degli stili più usati per andare alla ricerca di quello che fa al caso tuo.

Industrial

Lo stile industrial nasce nelle fabbriche di metà secolo tramutate in abitazioni, caratterizzato da ambi spazi aperti e pareti con mattoni a vista, è un mix tra elementi retrò e industriali. Oltre al legno anticato e rovinato, ci sono molti elementi in metallo. I colori scuri si abbinano alla perfezione alla lucentezza dei metalli come rame, acciaio, ferro, inox, alluminio etc. che caratterizzano anche i punti luce, essenziali e mai decorativi o vezzosi.

Boho chic

Lo stile di arredo bohèmiene si fa più chic grazie alla cura dei dettagli. Per arredare casa Roma in stile boho chic devi inserire dei richiami hippie direttamente dagli anni 70. I dettagli si fanno meno rigorosi e le forme sono un po’ più morbide rispetto all’industrial. È uno stile un po’ patchwork che abbina mobili di design con elementi in legno laccato e dal colore no troppo chiaro. I giochi di colore sono essenziali in un ambiente come questo: rosso, giallo, verde, arancione e anche blu. un ruolo importante lo giocano anche le piante e i fiori in vaso.

Moderno

Lo stile di arredo moderno è in assoluto quello che va per la maggiore quando si tratta di arredare casa Roma. È la scelta che spesso si addice di più ai moderni ambienti che hai a disposizione. Ha un carattere rassicurante e solido grazie a mobili dalle linee pulite e sobrie, nulla di troppo decorativo e con fregi o fronzoli vari. I colori sono neutri e giochi sempre sulle stesse tonalità per dare un’eleganza molto formale. Le forme sono più essenziali e geometriche per far comunicare tra di loro i vari ambienti.

Di Grey