Nel momento in cui vi rivolgete al tecnico dell’installazione e assistenza condizionatore LG Milano, dovresti sapere che ci sono più modelli tra cui trovare la soluzione che fa al caso vostro. Di seguito, trovate una breve guida che vi spiega come scegliere tra le diverse soluzioni.

  1. Il modello mono split con una sola uscita

Il modello più diffuso e convenzionale è il cosiddetto mono split. Si tratta di un apparecchio costituito solamente dalla parte centrale. C’è quindi una sola e unica uscita per l’aria raffrescata dal sistema. Essendo la fresca più pesante rispetto a quella calda, questo modello fa al caso vostro solo se avete un’abitazione dalla metratura ridotta. Una soluzione valida anche nel caso in cui l’appartamento dove abitate è caratterizzato da ampi spazi aperti come un open space. Infatti, troppe pareti divisorie e una metratura ampia impediscono la corretta circolazione dell’aria fredda lasciando zone in cui fa ancora caldo.

  1. Il modello multi split con più uscite

Esiste anche un altro modello che il tecnico dell’installazione e assistenza condizionatore LG Milano può proporre. Si tratta del multi split che è caratterizzato da più bocchette che introducono valutazione della casa rinfrescata. Si tratta di un modello che vale la pena prendere in considerazione nel momento in cui avete una casa grande al fine di garantire una diffusione omogenea del getto di aria fredda. Se la vostra casa è caratterizzata da parecchie pareti divisori pure si trova su due piani, vi conviene optare per questa soluzione altrimenti vi ritrovate con una temperatura disomogenea e ambienti della casa dove ancora si boccheggia.

  1. Il modello con pompa di calore

Infine, tenete presente che esistono anche condizionatori e climatizzatori con la pompa di calore. Si tratta di modelli particolari che possono essere utilizzati anche durante la stagione invernale perché introducono aria calda per riscaldare gli ambienti. È la soluzione ideale se avete bisogno di un sistema che integri il riscaldamento poco efficiente o del tutto assente.

 

Di Grey