La dentiera è scomoda e poco pratica; chi la indossa sa benissimo che non è la soluzione migliore che ci sa per sostituire i denti mancanti perché ci sono una serie di svantaggi e problematiche che deve affrontare ogni singolo giorno. Chi non ha problemi non i denti potrebbe non capire il disagio che si prova nell’indossare una protesi dentale come questa ma può averne un assaggio leggendo quanto segue.

Si muove

È evidente che al dentiera si museo durante il giorno e soprattutto mentre si mangia. Anche utilizzando il miglior adesivo per dentiera sul mercato o pasta fissante più consiglia in assoluto, la saliva e al natura irregolare della gengiva non permetteranno mai una tenuta salda tutto il giorno. I movimenti sono inevitabili e non si riesce a mangiare, parlare, sorridere e vivere serenamente senza imbarazzi.

Infiamma le gengive

Il problema del movimento della dentiera ha conseguenze dirette sulle gengive. La protesi che si stacca e poi urta la gengiva a ogni morso o parola detta, infiamma la zona. Chi porta la dentiera fa costantemente i conti con gengive infiammate, doloranti e addirittura sanguinanti.

Non si può mangiare tutto

Come già si può intuire, chi porta la dentiera e non è ancora passato ai sistemi di implantologia dentale Sesto San Giovanni non è libero di mangiare quello che desidera. Cibi duri, molto solidi, filamentosi, con fibre etc. sono vietati perché fanno muovere ancora di più al dentiera. I pezzettini si conficcano sotto alla dentiera ed è una vera tortura.

Di difficile manutenzione

La dentiera è anche di difficile manutenzione perché ogni sera va tolta, pulita con attenzione dall’adesivo e igienizzata. Rutto questo non si deve più fare se si passa ai più moderni e innovativi sistemi di implantologia dentale Sesto San Giovanni.

Funghi, muffe, cattivi odori

Se la dentiera non è ben pulita si possono sviluppare funghi, batteri, muffe che prendono poi l’intero cavo orale. Si possono causare anche cattivi odori rendendo la protesi fetida e da sostituire.

 

Di Grey