Come avviene la valutazione

Tutti gli oggetti che vengono portati al negozio di compro oro per esser venduti, prima devono esser valutati per poter assegnare loro un corretto valore in base alla quotazione che si trova esposta nel negozio stesso, al quale dovrebbe essere in linea con i valori ufficiali del periodo. Poco importa se i gioielli che si portano per la vendita sono vecchi, rovinati o rotti poiché il valore lo si assegna solamente in base al loro peso, che viene misurato con la massima precisione. Per fare ciò si utilizza una bilancia munita di sigilli dell’ufficio metrico che garantisce un’accuratezza massima.

I dettagli del pagamento

Presso un negozio che opera in questo settore, il pagamento avviene subito dopo la valutazione, senza che vi siano attese. Il denaro che deve essere corrisposto può anche essere consegnato in pratici contanti. A precidere da quale sia l’ammontare della somma da ricevere, il denaro viene consegnato in una soluzione unica senza dover far perciò ritorno l’indomani. I soldi che si riceverono in pagamento presso il compro oro sono liberi da tasse o altri vincoli perciò spendibili per intero per ogni tipo di esigenza. Questo è il primo negozio che permette un guadagno facile senza dover fare praticamente nulla, se non raccogliere gli oggetti usati e uscire dal negozio con una bella somma di denaro in tasca.

I controlli per la sicurezza

Il settore del compro oro è regolato da particolari norme per evitare che i banchi di questi negozi vengano utilizzati per riciclare denaro sporco e merce rubata. Per tale ragione, ogni nuovo cliente si deve registrare e avviene lo stesso anche per i gioielli che si intende vendere, i quali sono catalogati per evitare che siano provenienti da rapine, sia in negozio ma anche in case private. Sarebbe meglio portare dei documenti che attestino la proprietà degli oggetti, ove possibile. In caso di problemi, un negozio offre la massima collaborazione con le forze dell’ordine.

Per maggiori informazioni e dettagli, clicca qui www.comproororoma.info

Di Grey