Nel momento in cui ti ritrovi con lo scarico del lavandino otturato che impedisce il normale deflusso dell’acqua, leggi immediatamente questa breve guida che ti illustra tre metodi per intervenire e risolvere il prima possibile.

  • Lo stura lavandini

Il primo metodo è anche quello più semplice e tra i più efficaci in assoluto contro i lavandini otturati. Quello che ti serve è solo il classico stura lavandini che puoi trovare in tutti I grandi supermercati oppure all’età dei negozi dedicati al fai da te. Posiziona la ventosa sullo scarico bloccato, con la mano il foro di emergenza del lavandino e muovi la ventosa per far risalire lo sporco incastrato. Se lo stai facendo nel modo corretto, dovresti sentire un chiaro rumore di sblocco del lavandino. Se il problema ancora dovesse persistere ti conviene far riferimento a degli esperti del settore.

  • Il filo di ferro

Nel caso in cui tu non abbia una ventosa, puoi anche utilizzare semplicissimo filo di ferro per liberare il tuo lavandino malfunzionante. Prendi il tuo filo di ferro piccola allestita una sorta di uncino. Cala il filo all’interno della tubatura e muovilo per farlo agganciare allo sporco. È sufficiente ritirare il tuo filo per vedere il lavoro che ha fatto. In assenza del filo di ferro, smonta con una pinza una gruccia in metallo come quelle utilizzate presso la tua lavanderia di fiducia.

  • Le ricette fai da te

Infine, sappi che esistono tante ricette e soluzioni fai da te per liberare gli scarichi di casa utilizzando semplicemente ingredienti che hai già nella tua dispensa. Per esempio, si sono dimostrate ottime soluzioni realizzate con bicarbonato di sodio e succo di limone oppure aceto rosso e sale grosso, perché tutti e prodotti corrosivi e acidi vanno benissimo in questi casi ma bisogna utilizzare un po’ più di delicatezza per evitare di recare danni all’intero sistema idrico e di scarico della casa.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.spurgoromaprezzi.it

Di Grey