Nel momento in cui esci per andare al lavoro oppure anche solo per delle brevi commissioni, è importante fare attenzione alla sicurezza domestica per prevenire l’ingresso di ladri e malviventi in cerca di denaro contante e altre merci di valore. Leggi immediatamente questi utili consigli che fanno davvero la differenza.

  1. Chiudere sempre la porta di ingresso

Quando esci di casa e consente di chiudere bene la porta. È pressoché inutile installare porte di ultima generazione se poi non si usano correttamente. Anche se devi uscire per pochi minuti o per andare in giardino ricordati di chiudere sempre a chiave. Non sottovalutare mai la sicurezza di casa perché basta bastano davvero pochi minuti perché i ladri si introducano tra le mura domestiche e mettono a soqquadro tutta la casa. Se ancor ano hai una porta sicura, fatti installare una porta blindata da un valido fabbro.

  1. Non lasciare una copia delle chiavi all’esterno

Altro errore che molte persone ancora oggi commettono è lasciare una copia delle chiavi della porta all’esterno dell’abitazione. Molti sono convinti di aver nascosto alla perfezione un mazzo di chiavi di riserva sotto a un sasso, sotto lo zerbino, dentro un vaso di fiori, sopra lo stipite della porta etc. Non è mai un posto abbastanza nascosto e sicuro; I ladri cercano sempre la chiave nascosta per entrando nell’abitazione senza nemmeno doversi cimentare con lo scasso della porta d’ingresso.

  1. Abbassare le tapparelle

Quando esci di casa devi sempre attivare tutti i meccanismi per la sicurezza domestica. Non sottovalutare le finestre che sono una via di ingresso piuttosto usata dai ladri per entrare negli appartamenti. Chiudi sempre le finestre e abbassa le tapparelle per maggiore sicurezza. Attiva sempre i blocchi in fondo alla tapparella per evitare che venga alzata da fuori con la forza o con altri strumenti specifici per lo scasso. Se le tapparelle non hanno i blocchi, puoi farteli installare rivolgendoti a un valido fabbro.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.fabbro-milano.biz/fabbro-economico-milano/

Di Grey