Se anche tu intenzione di ristrutturare casa, sicuramente si tratta di un momento emozionante per dare un nuovo stile di arredo, oltre che migliorare funzionalità ed efficienza. Per capire quali siano gli stili di arredo che oggi vanno per la maggiore, ti basta leggere questa breve guida.

  1. L’urban jungle

Se ti sei già guardata un po’ in giro anche preso alcune riviste di arredo, potresti aver già sentito parlare di ristrutturare casa e adottare uno stile urban jungle. Si tratta di una soluzione nata per portare un po’ di verde all’interno degli appartamenti in città. Se hai il pollice verde, È la soluzione che fa al caso tuo. I mobili saranno funzionali, preferibilmente in materiali naturali ma anche moderni oppure dallo stile classico.

  1. Il nordico

Lo stile nordico può essere la soluzione che fa al caso tuo se ami il legno naturale chiaro come il pino. Si utilizza principalmente questo materiale realizzando un ambiente leggero, arioso e accogliente. Ha il vantaggio di essere molto pratico e si scalda grazie a pezzi di design.

  1. L’upcycling

Quando si di parlare di arredo upcycling, si tratta di uno degli stili più utilizzati oggi ideale se hai a cuore anche le tematiche ambientali. Si tratta di dare una seconda vita a prodotti diversi come possono essere in quale foto dei materiali che diventano basi per divani e anche il letto.

  1. Moderno ma con tocchi personali

Oggi uno degli stili che si utilizza di più è quello moderno che vuole linee essenziali e colori tenui. È un arredo che strizza l’occhio al minimalismo. Esiste però il rischio che le composizioni sembrino impersonali e fatte tutte con lo stampino, anche se non ti rifornisci una grande catena di arredo. Il segreto per rendere un arredo moderno meno freddo è personalizzando. Puoi pensare di aggiungere tutte le tue cose ma anche inserire altri mobili e complementi d’arredo come uno stile differente.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturare-casa-milano.com

Di Grey