Spesso si sente parlare di ristrutturazione edilizia non è esattamente chiaro per tutti in che Cosa consistono. Molti temono che si tratti di lavori molto ingenti ma tutto dipende dalle condizioni dell’abitazione e da cosa si vuole ottenere. In generale, si può dire che più la casa vecchia non è mai stata toccata, più lavori saranno necessari. Vediamo quindi alcune delle operazioni più frequenti che vengono eseguite in questi momenti.

Demolire le pareti per modificare spazi

Nel momento in cui il progetto di ristrutturazione edilizia prevede la modifica degli spazi, è piuttosto frequente che si l’opera di demolizione. Si possono demolire solo ed esclusivamente le pareti divisorie perché quelle portanti non possono essere toccate altrimenti possono esserci delle conseguenze negative per quanto riguarda la stabilità della struttura. Tuttavia, bisogna considerare che anche una parete portante può essere demolita in parte per aprire un po’ lo spazio ma occorre sistemare anche una trave aggiuntiva per sostenere il peso. Le opere di demolizione spesso si concentrano in cucina per aprirla verso il living ma anche in bagno per aumentare la metratura visto che un tempo erano particolarmente piccoli.

Rifare gli impianti

La maggior Parte delle abitazioni che non sono mai state rimesse al nuovo, hanno impianti obsoleti che devono essere rifatti il prima possibile. Le ragioni sono davvero tante ma poche parole vale la pena sfruttare l’occasione della ristrutturazione edilizia per rifare Gli impianti e ottenere benefici come minori consumi e maggiore facilità praticità. Tra gli impianti che devono essere fatti rifatti parte delle volte si parla di quello elettrico. I cavi elettrici devono essere tirati nuovamente perché all’interno dei numeri possono essere rovinati o addirittura scoperti. Questo intervento perviene i cortocircuiti. Inoltre, vengono installate nuove prese elettriche per collegare tutti gli elettrodomestici più moderni. Ovviamente, gli impianti devono essere sempre certificati perciò è necessario fare riferimento e ditte specializzate e in regola che possono lasciare le dovute dichiarazioni di conformità.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.prontointervento-elettricistaroma.it

 

Di Grey