Sfortunatamente, negli anni passati, è stato fatto un ricorso smodato a un prodotto come l’amianto. Infatti, può capitare ancora oggi di trovare delle brutte sorprese quando si mette mano a un edificio durante una ristrutturazione edilizia. In passato l’amianto è stato ritenuto molto valido per realizzare gli impianti come quello termico, idraulico ed elettrico. Infatti, può capitare di trovare parti in amianto in diverse parti di un’abitazione tra cui anche pareti e pavimenti. Per garantire la coibentazione termica e isolamento acustico, in passato venivano utilizzati parti in amianto per via delle sue caratteristiche.

Nel momento in cui si avvia una ristrutturazione edilizia, devono essere rispettate alcune regole per procedere in maniera corretta senza avere intoppi e problemi in futuro. Purtroppo, molti provano a fare i furbi saltando qualche passaggio facendo senza tutti i permessi in regola, ritrovandosi poi irrimediabilmente nei pasticci.

Come ottenere le detrazioni fiscali

Oggi è fondamentale seguire alla lettera le regole soprattutto quando si vuole avere accesso il bonus fiscali E alle indicazioni che si possono avere percentuali molto alte come per esempio 50%, 65%, 85% o addirittura 110%. La percentuale di detrazione può dipendere da diversi fattori, anche le regole E gli accordi presi con le più recenti misure finanziarie. Prima di procedere con la sicurezza di avere la detrazione, conviene fare un controllo e informarsi bene con l’aiuto dei professionisti del settore.

Conviene quindi fare riferimento a un geometra, ingegnere, architetto valido ma anche girare per gli uffici comunali che si occupano di edilizia e all’agenzia delle entrate per avere tutte le informazioni più corrette aggiornate in merito al da farsi. Ovviamente, per poter avere accesso alle detrazioni fiscali resta sempre importante compilare correttamente la dichiarazione dei redditi ma anche rivolgersi a specialisti in regola iscritti a tutti gli altri in maniera regolare affinché rilascino regolare fattura da pagare tramite bonifico bancario. Chi non lo fa, non può aspettarsi di poter detrarre le spese sostenute durante i lavori.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.smaltimentoamianto-eternit.com

Di Grey