La verifica dei componenti interni

Una brava ditta di manutenzione e assistenza condizionatori a Roma controlla sempre lo stato di usura dei componenti interni. La parte frontale dell’elettrodomestico viene tolta per esporre la parte interna dove le varie parti possono essere stati sottoposti a un grande carico di lavoro. I pezzi di ricambio sono sempre originali in maniera da poter garantire la massima compatibilità nonché mantenere intatta la funzionalità dell’elettrodomestico che non subirà problemi, rotture o guasti nel tempo. Solamente le ditte di maggiore competenza in questo settore usano i pezzi originali invece di quelli universali che hanno qualità inferiore.

La riduzione del rumore

Grazie a un intervento di manutenzione e assistenza condizionatori a Roma, è anche possibile fare qualcosa per ridurre il rumore. I tecnici controllano quale sia la parte ce produce un fastidioso rumore, aggiustandola per poter stare in pace, otre che al fresco. La riduzione del rumore può andare di pari passo con la sostituzione delle parti usurate che possono essere la causa dei fastidiosi rumori.

Il cambio dei filtri dell’aria

In particolar modo, i filtri dell’aria vanno sempre puliti o addirittura sostituiti perché la condensa in eccesso che si blocca qui rappresenta un ambiente ottimo per la proliferazione del batterio della legionella, assai pericoloso. Nel filtro dell’aria spesso si trova il batterio della legionella che viene poi mandato fuori dal getto di aria, infettando le persone. È ben che prima dell’inizio della stagione, il filtro venga cambiato evitando così il contagio di questa patologia che si presenta come raffreddore non lo è.

La pulizia dell’unità esterna

Le operazioni di manutenzione e assistenza condizionatori a Roma devono per forza comprendere la pulizia dell’unità esterna. Questa parte che si trova fuori ha ilo scopo di prelevare l’aria de immetterla nel sistema dove viene rinfrescata. Si tratta di una grande ventola che può sporcarsi e ridurre così la sua efficienza. Le operazioni di manutenzione prevedono la pulizia della ventola dove possono trovarsi foglie, polvere e altro che ostruiscono il passaggio dell’aria.

Di Grey