Oggi mettiamo a confronto due delle modalità più usate dalle aziende per avere un veicolo per le loro esigenze, cioè il leasing e il noleggio furgoni Roma, evidenziandone anche i punti di forza e di debolezza per decidere quale dei due vicine lo scontro.

Leasing: di che cosa si tratta

Il leasing è una modalità che si usa per avere un veicolo pagandolo a rate. È l’ideale per non dover sostenere tutto in una volta sola il costo di acquisto che è molto alto. È un sistema molto valido per avere il veicolo che serve in azienda. Alla fine del contratto di leasing, si decide se pagare una maxi rata finale per far diventare il veicolo di proprietà, restituirlo e fare un contratto con un altro veicolo oppure restituirlo e concludere il contratto.

Tuttavia, ci sono dei punti di debolezza di cui parlare come per esempio gli altri costi da sostenere. Per esempio, ci sono costi da coprire che riguardano la copertura assicurativa, il bollo e la revisione che sono tutte a carico di chi noleggia.

Noleggio furgoni: come funziona

Il noleggio furgoni Roma è una soluzione che consente di avere il mezzo che serve in modo pratico, flessibile e anche economico. Il sistema del noleggio può esser attivato per periodi di tempo brevi, un girono solo, o anche a lungo termine per andare incontro alle diverse esigenze. Il punto di forza del noleggio furgoni Roma è la rata all inclusive. Significa che si paga la rata e non ci sono altri costi da sostenere, se non quello del carburante. Tutti i costi relativi all’assicurazione, al bollo ma anche alla revisione periodica sono inclusi e non vanno pagati extra.

È una modalità molto valida che permette di avere il mezzo che serve senza doverlo acquistare per tenere sotto controllo i costi. Il costi sono tutti inclusi diventando anche molto pratico perché non c’è il rischio di dimenticarsene. Il periodo è flessibile si può noleggiare un mezzo anche solo per un giorno oppure restituirlo nel mese di agosto quando l’azienda è chiusa.

Di Grey