È successo a tutti di avere un ingorgo nei tubi di casa. Accorgersene è molto facile poiché l’acqua resta stagnante nel lavandino senza defluire nello scarico come dovrebbe. Risolvere il problema è abbastanza facile se sai usare lo stura lavandini oppure qualche strumento idraulico. L’ideale sarebbe prevenire gli ingorghi facendo più attenzione a quello che finisce nello scarico del lavandino. Ecco allora quali sono i consigli per tenere le tubature di casa pulite.

I capelli

I capelli sono i peggiori nemici delle tubature poiché creano un groviglio che blocca ogni singolo residuo fino a creare un blocco impedisce il passaggio dell’acqua. Moltissime persone sono solite pettinarsi e poi lascia andare i capelli caduti giù nello scarico senza pensare che si crea un danno in questo modo.

Ogni volta che ci sono dei capelli nel lavandino, bisogna raccoglierli e buttarli nel cestino. La stessa regola vale i peli della barba o anche del cane che non devono entrare nello scarico del lavandino altrimenti si crea un ingorgo difficile da togliere.

I pezzetti di cibo

Il lavabo della cucina problemi soprattutto a causa dei piccoli cibo che vanno giù nello scarico. Quando si lavano i piatti, il tagliere, le pentole e simili, È normale che alcuni residui vadano a finire giù nel lavandino. Inoltre, tante persone sono solite buttare degli avanzi di cibo direttamente nello scarico del lavandino della cucina.

Sono entrambi comportamenti molto sbagliati che possono provocare un blocco. Il cibo incastrato, inoltre, provoca anche risalita dei cattivi odori. per evitare questi problemi basta utilizzare un tappo col filtro per il lavabo della cucina, il quale blocca ogni pezzettino impedendo che vada giù nel tubo.

Spazzatura, terra e sporco

Quando si raccoglie la polvere da terra, è sbagliato buttarla nello scarico del lavandino. Le scarpe sporche di terra, ad esempio, non devono essere sbattute nel lavandino. Insomma, tutto lo sporco deve essere buttato nel cestino dei rifiuti e non nel lavandino, altrimenti si crea un ingorgo difficile da mandar via.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.prontointervento.eu

Di Grey