Sarà capitato anche a voi di sentire di amici o parenti che sono riusciti a organizzare un viaggio pagando poco o addirittura pochissimo il volo aereo. Se non riuscite ancora a scovare dei voli low cost, leggete immediatamente questa breve guida che vi indica i metodi migliori per viaggiare spendendo poco.

Viaggiare in bassa stagione

Ovviamente, i voli aerei e hanno un costo maggiore nei periodi di ferie e vacanze. Se volete viaggiare senza pagare troppo, dovete imparare a essere più flessibili. Questo significa preferire voli in bassa stagione invece che durante i periodi dove il flusso turistico è maggiore come può essere l’estate o il periodo di Natale.

Prenotare con largo anticipo

Più la data della partenza si avvicina, maggiore è il costo del biglietto. Per trovare offerte e prezzi bassi, dovete iniziare a organizzare il vostro viaggio con largo anticipo. In generale, meglio iniziare a controllare con sei mesi di anticipo se non addirittura di più.

Viaggiare con il bagaglio a mano

Per tenere basso il prezzo del biglietto aereo, dovete imparare a viaggiare leggeri. Questo significa preparare solo un piccolo bagaglio a mano ed evitare la valigia da imbarcare. Quando prenotato il volo, noterete immediatamente che aggiungendo un bagaglio in stiva, il prezzo sale.

Partire i giorni e a orari inconsueti

Il segreto per scovare e prenotare voli aerei a basso costo è, di nuovo, la flessibilità. Oltre a viaggiare in mesi Meno turistici, selezionate voli che partono Durante la settimana. I voli del weekend, sono notoriamente più costosi. Lo stesso discorso vale per gli orari del volo. In questo caso, comodità non fa rima con economicità. Vale la pena prenotare al mattino presto e fare una levataccia piuttosto che magari di più il biglietto aereo. Qualsiasi sia il giorno della partenza, potete sempre contare sul servizio di ncc a Malpensa che vi conduce all’aeroporto garantendo la massima puntualità. Anche se partite il mattino molto presto la sera tardi, fate affidamento sul ncc a Malpensa che ha tanti vantaggi più come una fissa senza aumenti.