I moderni telefoni smartphone hanno schermi touch molto delicati che purtroppo si possono graffiare piuttosto facilmente. Per proteggerli, ci sono delle pellicole che possono essere realizzate in diversi materiali. Per capire qual è la migliore, basta leggere questo breve approfondimento sul tema.

In plastica

La pellicola proteggi schermo in plastica è sicuramente le più utilizzate. Ha il vantaggio di essere poco costosa e di non deformare le immagini presenti sullo schermo. Inoltre, tra le più sottili in assoluto perciò non aggiunge spessore allo schermo. Dal punto di vista estetico risulta quindi tra le più valide in assoluto. Bisogna però ricordare che questa tipologia non è la più robusta di tutta e protegge solamente dai graffi più superficiali. Sono le soluzioni più economiche sul mercato ma che durano meno cambiate più spesso.

In vetro

Per proteggere lo schermo si possono utilizzare anche pellicole realizzate in vetro temperato. Si tratta di soluzioni molto più resistenti che proteggono lo schermo del telefono in modo migliore anche dai piccoli urti. È tra le soluzioni che proteggono meglio lo schermo evitando che si crepi. Risulta però essere una soluzione un po’ più spessa E questo potrebbe essere un problema per quelle persone che tengono molto all’estetica del telefono smartphone. Potrebbe anche causare una leggera distorsione delle immagini. Costano un po’ di più rispetto quelle in plastica ma anche la durata maggiore.

Liquida

Esistono anche pellicole proteggi schermo liquide. Sono le soluzioni assolutamente all’avanguardia che proteggono lo schermo dai graffi. Il bello di queste soluzioni è che sono sottilissime e non creano Problemi di distorsione delle immagini o dal punto di vista estetico. Risulta però un po’ difficile capire quale sia la loro durata. Non piace proprio a tutti perché diventa difficile capire il suo grado di usura. Ovviamente, la pellicola liquida viene posata su ogni tipo di cellulare senza problemi di compatibilità come invece può capitare acquistando I modelli visti in precedenza. Il costo è più alto rispetto ad altre tipologie.

Se nonostante la pellicola lo schermo del tuo telefono si è danneggiato, prendi subito un appuntamento cliccando qui www.riparazioneiphone-milano.it

Di Grey