Per evitare le ostruzioni e i blocchi nelle tubature di casa, ci sono tante piccole attenzioni che si possono mettere in pratica. Per iniziare, basta fare attenzione a che cosa finisce nello scarico. Se non dovesse esser sufficiente per evitare l’intervento di autospurgo Roma, basta seguire questi semplici consigli.

Usare un tappo con filtro sul lavello della cucina

Spesso capito che durante un servizio di autospurgo Roma per liberare le tubature otturate della cucina, si trovi un deposito di sporcizia formato da pezzettini di cibo. È abbastanza comprensibile e normale che nello scarico del lavello della cucina finiscano dei pezzetti di cibo magari lavando i piatti, scolando il riso, togliendo le briciole dal tagliere, risciacquando le verdure, etc.

Esiste però un modo davvero molto semplice che costa pochissimo per prevenire problemi. Chi dovesse notare che spesso l’acqua fa fatica a scendere nel lavello, probabilmente ha un deposito di sporcizia che può anche esser causa di cattivi odori. Infatti, i pezzettini di cibo sono parti organiche che nel corso del tempo fermentano, ammuffiscono e provocano cattivi odore.

In un negozio di fai da te e di articoli per la casa, è facile trovare un tappo con filtro per la cucina. è sufficiente applicare il filtro per bloccare ogni singolo pezzo. Alcuni si stupiscono a vedere quanti piccoli pezzettini il filtro raccoglie. A fine giornata, basta svuotare il filtro nel bidone per evitare un intervento di autospurgo Roma.

Mettere un cestino in ogni bagno

Moltissime volte capita che le persone chiamino l’autospurgo Roma perché ci sono problemi con il pozzo nero. Spesso succede che si riempia molto velocemente perché le persone buttano di tutto nello scarico del wc, come se fosse un cestino. Svuotando il pozzo nero molti trovano oggetti estranei che fanno riempire il pozzo, costringendo a richiedere un servizio di autospurgo Roma prima del necessario.

L’ideale sarebbe installare un piccolo cestino in ogni bagno per vincere la tentazione di buttare salviettine umidificate, dischetti per togliere il make up e simili giù nello scarico.

Di Grey