Ecco 4 ottimi consigli per rendere la tua casa più sicura e no temere che i ladri riescano ad entrare.

Una porta blindata

La porta blindata è la prima in assoluto per incrementare la sicurezza di casa tua. Se temi che la tua casa venga presa di mira dai ladri, installa una nuova porta blindata. Si tratta di una soluzione ottima perché è realizzata con sistemi che impediscono ogni tentativo di scasso. Tieni poi presente che una porta blindata ha anche un effetto deterrente. In poche parole, i ladri e i topi di appartamento che vedono una porta del genere, se ne stanno alla larga e non provano nemmeno a scassinarla.

Finestre e tapparelle anti scasso

Dopo aver pensato alla porta blindata in ingresso è indispensabile pensare anche alle altre potenziali vie di ingresso. Non commettere mai e poi mai l’errore di tralasciare la sicurezza delle finestre perché rischi grosso, cioè di subire un furto con scasso. Spesso le finestre sono utilizzate dai ladri per introdursi tra le mura domestiche in cerca di denaro contante. Installa il prima possibile grazie a un valido tapparellista a Milano delle tapparelle di ultima generazione antiscasso e corazzate. Sono impossibili da aprire da fuori perché si bloccano.

Luci esterne con sensori di movimento

Oltre a sentire il tapparellista a Milano, per la sicurezza di casa vale anche la pena installare delle Luci esterne con sensori di movimento. Una casa ben illuminata è sicuramente più sicura rispetto a quelle che no hanno illuminazione esterna. La luce esterna tiene lontani i malintenzionati. Per ridurre gli sprechi sono ideali quelle con sensore di movimento che si attivano non appena percepiscono uno spostamento.

Una recinzione in ferro

Infine, per rendere la tua abitazioni a prova di ladri, installa una recinzione in ferro lungo tutto il perimetro esterno. In gergo, si tratta di una barriera fisica, quindi un sistema di sicurezza passivo ma che fa sempre il suo lavoro. Spesso hanno elementi appunti in cima per rendere più difficile scavalcare.

Di Grey