In questa breve guida che segue è possibile scoprire di più sulle operazioni di sanificazione superficie e perché sono così importanti oggi.

I microrganismi presenti sulle superfici

Forse non tutti si rendono conto che sulle superfici sono presenti una miriade di microorganismi. La maggior parte sono innocui per l’essere umano ma tra questi possono essere presenti batteri, virus e patogeni più pericolosi proprio come il corona virus, noto anche come covid 19 che di recente ha portato a una gravissima situazione in tutti gli Stati del mondo.

Diventa quindi fondamentale non solo proteggere la persona con adeguati presidi ma anche trattare adeguatamente tutte le superfici io maniera debellare tutti i microorganismi e azzerare la carica batterica di eventuali virus pericolosi. Solo in questo modo si garantisce la salute pubblica.

Le superfici più difficili da trattare

Quando si parla di superfici da sanificare, si fa riferimento a qualsiasi tipo di superfice con cui le persone possono entrare in contatto. Ci sono però delle superfici che sono naturalmente più difficili da trattare come per esempio i tessili. Altro caso quello degli impianti di attenzione poiché è stato provato che il virus riesce a viaggiare e infettare persone anche in questo modo.

In entrambi i casi si fa spesso ricorso alla vaporizzazione di ozono che ha un lento rilascio perciò garantisce superfici sicure più a lungo nel tempo.

Prodotti chimici efficaci

È fondamentale che i prodotti per la sanificazione e igienizzazione delle superfici vanno maneggiato solo esclusivamente dalla personale specializzato che sa come utilizzar ma soprattutto come dosarli. Infatti, molti sottovalutano il dosaggio ma si tratta di prodotti chimici ciao da maneggiare con cura. Se il prodotto viene diluito eccessivamente, questo perderà di efficacia contro i microorganismi depositati sulla superficie. Al contrario, se è troppo concentrato, il prodotto potrebbe creare problemi di irritazione delle vie respiratorie, alla pelle, agli occhi, alle mucose etc.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.sanificazionecondizionatoremilano.it

ì

Di Grey