C’è chi è anto con una quarto d’ora di ritardo e proprio non ce la fa ad arrivare puntare. Ci sono però delle situazione dove arrivare tardi è un problema: il lavoro, il medico e anche per i trasporti. Infatti, se tardi in stazione o addirittura in aeroporto, resti a terra e il tuo mezzo se ne va.

Per evitare di avere perdere il tuo mezzo, impara i trucchi e gli stratagemmi per arrivare puntale che seguono che puoi mettere in pratica già la prossima volta che devi partire.

Avere tutto pronto

Il segreto per non essere in ritardo è preparare tutto per il giorno della partenza. La valigia deve essere fatta con tutto ben organizzato senza lasciare nulla per la mattina. Se no vuoi arrivare in ritardo e dover corre per tutto l’aeroporto, non lasciare nulla al caso e prima di andare a dormire controlla che tutto sia pronto senza dover far nulla che potrebbe farti perdere tempo.

Prepara anche i vestiti che indosserai quel giorno, soprattutto per tenere leggero il bagaglio a mano. È buona norma indossare gli abiti più voluminosi per partire così la borsa è più vuota e non corri il  ischio che ti facciano storia all’imbarco e la borsa venga in cabina con te senza esser sistemata in stiva con un costo extra.

Non perdere tempo

Potrebbe sembrare superfluo dirlo, ma per arrivare in orario e non perdere il volo vanno eliminate tutte le perdite di tempo. Per esempio, evita di farti complicate acconciature, un make up elaborato oppure regolarti la barba proprio prima di partire. Anche fare colazione quando non hai tempo non è una buona idea perché . Ricorda che puoi fare la maggior parte di queste operazioni a bordo del volo aereo.

Prenotare un Car Valet

Per evitare di arrivare tardi in aeroporto, prova a prenotare un parcheggio aeroporto Orio al Serio con il pratico servizio Car Valet. Si tratta di della possibilità di arrivare direttamente davanti all’aeroporto con la tua automobile senza doverla parcheggiare chissà dove e aspettare la navetta.

Al gate della partenze trovi il desk della tua compagnia preferita dove lasciare le chiavi all’incaricato. Tu ti dirigi subito alla fila per il check in e i controlli di sicurezza senza perdite di tempo.

Di Grey