Quando si demolisce un’automobile in seguito a un incidente stradale?

Al centro dove rottamare l’auto a Roma arrivano un sacco di automobili che sono state incidentate ma qual è il motivo? Qualsiasi sia il modo in cui abbiano subito o si siano provocate i danni, le automobili non vengono coperte dalla compagnia di assicurazione se il costo delle riparazioni dal meccanico supera il valore dell’automobile stessa. Questo accade soprattutto per i veicoli vecchi, con più di 8 – 10 anni, che uso mercato hanno un valore piuttosto basso. È ovvio che ogni danno un po’ ingente può far finire l’automobile in demolizione, vediamo allora di capire quali sono gli eventi che possono incidentare molto un’automobile.

Un tamponamento

Molte volte accade che un tamponamento provochi danni ingenti, soprattutto se coinvolge più di due veicoli come accade nel caso delle code. Se l’automobile coinvolta nel tamponamento è piuttosto vecchia è molto facile che il costo delle riparazioni superi il valore del veicolo, costringendo a demolire l’automobile perché l’assicurazione non coprirà il costo del meccanico e del carrozziere.

L’uscita di strada

Può capitare che un’automobile arrivi al centro dove rottamare l’auto a Roma per via di un’uscita di strada che può avvenire a causa della pioggia, del ghiaccio sul manto stradale oppure in seguito a una sterzata per evitare un ostacolo, vivente o anche no, posto in mezzo alla strada. Il meccanico che fa una valutazione dei danni troppo costosa può creare un problema perché l’automobile andrebbe rottamata.

Uno scontro frontale

Uno scontro frontale con un’altra automobile o con un palo o albero, è una situazione che crea davvero molti danni, soprattutto sei il veicolo ha più di 10 anni. Spesso al centro dove rottamare l’auto a Roma capita che vi finiscano i veicoli che sono troppo costosi da riparare: le riparazioni costerebbero talmente tanto e, essendo che si dovrebbe pagare di tasca propria perché l’assicurazione non copre il costo, spesso si preferisce investire la cifra per le riparazioni nell’acquisto di un altro veicolo.