Ci sono diversi tipi di insetti ma gli infestanti sono quelli che entrano in casa alla ricerca di cibo in massa e si riproducono molto velocemente, rendo molto difficile il loro allontanamento. Ecco allora quali sono gli insetti a cui fare maggiore attenzione se si vuole evitare il peggio, cioè la loro insistente proliferazione.

Zanzare. Le zanzare sono un insetto davvero molto fastidioso che ha infestato moltissime zone della città tanto da renderle invivibili. Oggi sono purtroppo molto presenti le zanzare tigre che si riconoscono dalle striature sulle zampe e sul corpo, una specie importata non autoctona che ha preso il posto delle normali zanzare. Queste zanzare tigre sono più aggressive e pungono anche durante il giorno e attraverso i vestiti, rendendosi davvero odiose.

Cimici dei letti. Un problema che molti scambiano per zanzare sono le cimici dei letti che si chiamano così proprio perché sono solite infestare la zona del letto. appena sentono il calore di un corpo, escono allo scoperto, anche se sono minuscolo e non facili da avvistare a occhio nudo, e pungono l’ospite che la mattino si sveglia con il corpo pieno di punture molto pruriginose.

Mosche. Ci sono diversi sistemi per poter catturare le mosche e impedire che vadano sul cibo come la carta moschicida che è molto efficacie ma la cosa più importante è proprio non lasciare fuori del cibo che po’ essere preso d’assalto dalle mosche. Inoltre, le immondizie umide, cioè quelle derivanti dagli scarti alimentari della cucina, devono sempre essere ben chiuse nel loro sacchetto oltre che nel loro bidone così che le mosche non ci abbiano accesso.

Pulci. Gli insetti ematofagi come lo sono anche le cimici dei letti sono molto pericolose perché sono vettori per diversi batteri e virus che possono far ammalare anche gli esseri umani. Non solo chi ha anili domestici come cani e gatti, ma anche gli altri devono fare molta attenzione e non portare in casa questi piccoli insetti che saltano da un ospite all’altro in cerca di cibo. cumuli di sporcizia e disordine non aiutano per nulla a tenerli lontani.

Maggiori dettagli sono su: www.disinfestazione-roma.info