Per garantire il corretto funzionamento della caldaia in uso nel corso del tempo, è importante che tu faccia intervenire con una certa regolarità un valido tecnico che possa svolgere un servizio completo che comprende anche la pulizia della caldaia. Forse in passato ha già sentito parlare di questa operazione ma non hai ancora capito esattamente di che cosa si tratta e come si faccia. Leggi subito questa breve guida per saperne subito di più.

Che cos’è la pulizia della caldaia

La Pulizia della caldaia a servizio sempre incluso nella manutenzione periodica che andrebbe prenotata all’incirca una volta all’anno per garantire il corretto funzionamento E produzione di acqua calda sanitaria. Si tratta di un aspetto fondamentale che fa sicuramente la differenza tra la caldaia revisionata periodicamente una che invece non viene controllata da tempo da un valido tecnico abilitato e in regola.

Con il passare del tempo è normale che all’interno della caldaia si crei un affitto deposito di sporcizia E altri residui formati da polvere, fuliggine, calcare e impurità varie che si depositano sulle parti interne fino ad incrostarsi e compromettere il loro corretto funzionamento. Questo potrebbe portare alla insorgenza di danni e problematiche anche gravi che causano malfunzionamenti nel sistema.

Come si fa la pulizia della caldaia

Per la pulizia della caldaia e il tecnico smonta il pannello frontale alla fine di avere accesso alle parti e ai componenti interni alla camera di combustione. Per rimuovere tutta la sporcizia presente chi si è depositata nel corso del tempo, utilizza un potente bidone aspira tutto. Al fine di muovere tutto lo stato presente, compreso quello nelle parti più difficili da raggiungere, può aiutarsi con uno sgrassatore.

Per garantire una pulizia completa che rimuova ogni singola traccia di sporco, si può utilizzare anche uno spray ad aria compressa che riesce a pulire anche le parti più nascoste O difficili da raggiungere con il normale uccello della aspirapolvere.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.assistenzahermannsaunierduval.it

 

Di Grey