Perché scegliere un orologio Daniel Wellington? 4 ottime ragioni per farlo

La massima durata nel tempo

Un orologio firmato DW è un accessorio che il vantaggio di poter essere indossato per moltissimi anni a venire dato che ha una durata davvero massima, infatti si deve solamente cambiare la batteria mentre il resto mantiene le sue caratteristiche originali. La scelta dei materiali più pregiati, le tecniche di antica orologeria, lo studio di stile più appropriato rendono questi pezzi degli accessori che non possono mancare all’uomo di successo di oggi.

I materiali più pregiati

Per realizzare gli orologi Daniel Wellington vengono scelti solo i materiali più pregiati per conferire le caratteristiche migliori, del tutto superiori alla media degli altri prodotti presenti sul mercato. La scelta dei materiali conferisce agli orologi DW un’allure d’altri tempi, tipica dell’inizio secolo senza dimenticare le leghe metalliche più moderne che sono frutto di studi specializzati nel settore.

La scelta dell’analogico

Il motivo della scelta della tecnologica analogica piuttosto che quella digitale è legata a diversi fattori. Anzitutto, va detto che un chip che controlla la scansione del tempo può rovinarsi a causa di sudore, acqua, polvere, sabbia etc., a differenza dei meccanismi più pregiati ancora montati secondo al più antica arte orologiai che non subiscono danni durante il tempo. Le lancette che si muovono sempre allo stesso ritmo all’interno del quadrante di quarzo sono molto eleganti rispetto ai moderni orologi che non hanno il medesimo charme.

L’ora sempre giusta

I moderni orologi realizzati e montati da macchinari automatici, anche se scelgono la tecnologia analogica, spesso non sono in grado di scandire il tempo nel modo giusto, tanto da perdere anche un minuto secco nel gir di qualche mese. Inoltre, i chip si guastano molto facilmente e chi desidera avere un accessorio che possa segnare l’ora esatta, non deve far altro che optare per gli orologi Daniel Wellington che indica l’ora esatta ogni volta che lo si guarda, anche dopo anni di funzionamento. Le lancette dei scendono, dei minuti e delle ore sono quelle che hanno il sistema più preciso.