La maggior Parte delle persone che arriva al centro di assistenza e riparazione iphone a Milano, lo fa perché si ritrova con il touch screen rotto, graffiato e crepato. Purtroppo, è piuttosto frequente che questa parte del dispositivo subisca danneggiamenti di questo tipo perché è piuttosto delicata. Per fornire una maggiore protezione allo schermo di dispositivi come questi, ci sono diverse pellicole protettive che possono essere realizzate in diversi materiali. In questa breve guida vediamo nel dettaglio quali sono e anche tutti i pregi e difetti collegati.

Vetro

Le pellicole protettive per il touch screen dello smartphone possono essere realizzate in vetro. Si tratta di una soluzione molto valida che garantisce una protezione ottimale dai graffi, Dalle ditate e anche in caso di cadute sebbene non da troppo in alto. E questo perché la pellicola aiuta a distribuire meglio la forza d’impatto.

Tuttavia, questa soluzione presenta dei punti di debolezza come, per esempio, il fatto che molto spessa. Questo crea un problema poiché può compromettere la digitazione sullo schermo anche modificare leggermente le immagini.

Plastica

Tra le più diffuse in assoluto, ci sono le pellicole realizzate in plastica. Si tratta di piccoli fogli applicare sullo schermo del telefono smartphone per garantire una maggiore protezione. Risultano essere molto valide perché sottili appena 1 mm, evitando di deformare le immagini sullo schermo e creare problemi di digitazione.

Ci sono però anche dei difetti che vanno tenuti presenti per andare una panoramica più completa ed esaustiva agli utenti. La protezione fornita soprattutto da graffi superficiali mentre in caso di caduta, lo schermo può creparsi ugualmente.

Liquida

Al centro di riparazione iphone a Milano oggi si usa moltissimo una pellicola cosiddetta liquida. Si tratta di un prodotto davvero rivoluzionario che viene usato in goccia nei vari punti dello schermo. Questo sì espande, ricoprendo tutta la superficie per fornire un’ottima protezione. Il vantaggio riguarda il fatto che è invisibile, impalpabile e non dà Problemi di digitazione o deformazione delle immagini. L’unico inconveniente riguarda il fatto che molti non capiscono quando è da cambiare e sostituire.

Di Grey