Nel momento in cui la caldaia va sottoposta a interventi di manutenzione e assistenza periodica, il tecnico deve eseguire alcuni lavori, come quelli indicati di seguito nella breve guida che segue.

  • La pressione

Per garantire il corretto funzionamento della caldaia per la produzione di acqua calda domestica, il tecnico tiene sotto controllo la pressione dell’acqua. Il livello completo della pressione compreso tra 1 e 2 bar. Se la pressione fosse insufficiente cioè al di sotto di 1 Bar, il tecnico introduce nuova acqua nel circuito in maniera che i termosifoni tornino a scaldarsi come dovrebbero. Nel caso in cui la pressione fosse superiore al limite massimo di 2 bar, il tecnico procede a toglierla tramite la valvola di sfiato dei caloriferi per evitare danni permanenti e più seri all’apparecchio in uso.

  • La pulizia

Uno degli interventi più importanti svolgere Durante la manutenzione periodica riguarda la pulizia dell’apparecchio in uso. Il tecnico smonta la parte frontale della caldaia per avere accesso alle parti interne Dove è del tutto normale che sei un deposito di sporco. Durante il funzionamento, si crea della fuliggine che si deposita sui componenti della caldaia insieme ad altri residui come la polvere. Tutto lo sporco va rimosso prima che si incrostati altrimenti può rovinare i componenti e compromettere la normale del sistema. Per pulire la caldaia, il tecnico utilizza un bidone aspiratutto e anche altri accessori.

  • La sostituzione delle parti usurate

In poche parole, la manutenzione periodica della caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria ha lo scopo di prevenire ogni tipo di malfunzionamento che manda in blocco l’apparecchio nel momento in cui serve di più. Per evitare di dover chiamare con urgenza il tecnico, questo interviene periodicamente sostituendo tutti i componenti che presentano un eccessivo stato di usura. Grazie all’uso di componenti originali pienamente compatibili, la caldaia funziona a lungo nel tempo senza particolari problemi di guasti e rotture che la mandano in blocco.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzacaldaie-roma.com

Di Grey