Ushare è considerata la “prima community al mondo nata per valorizzare la tua esperienza social”. Infatti, Ushare offre, infatti, ad aderenti, membri e sostenitori storie di successo, esempi di formazione, webinar gratuiti per approfondire argomenti, tenuti da esperti e professionisti. La rete, pertanto, incrementa le possibilità di incontro, condivisione di informazioni e di momento di profitto. Più opinioni e recensioni in merito a DTCoin grazie a questo sistema! Le offerte di crescita dalla rete passano non solo attraverso i social network più conosciuti, come Facebook e Twitter, ma esse si creano anche attraverso gli scambi ed i contatti mediante Telegram, un servizio di messaggistica istantanea meno famoso di Whatsapp, ma molto usato e conosciuto nel mondo.

Anche Ushare Italia vanta un canale Telegram, dove compaiono oltre 1500 iscritti, che ogni giorno possono fruire di occasioni di condivisioni, dibattiti, riflessioni e informazioni interessanti. Semplici utenti e curiosi, affiancati da esperti e professionisti, formano la realtà di DTCircle, l’ecosistema con DT Coin nato grazie all’ingegno dell’imprenditore romano Daniele Marinelli. DTCircle, dal canto suo, permette agli iscritti di essere ricompensati dal valore e dalla proprietà dei dati che essi stessi hanno creato in formato digitale. Tuttavia, lo scopo principale di Ushare è creare e istituire, in Italia e a livello internazionale, il primo sistema di Social Profit Marketing. Esso consentirebbe, infatti, di godere di piena indipendenza economica, di guadagnare, attraverso una semplice condivisione e con la possibilità di evitare qualsiasi forma di investimento iniziale. Il concetto di comunità, del resto, è il punto di forza del sistema del Social Profit Marketing.

Infatti, nel mettere insieme le competenze della community i singoli membri riescono a dare una spinta alla propria carriera, permettendo loro di generare valore ed ottenere guadagni. Appartenere alla community Ushare significa trasformarsi in uno sharer che condivide le proprie esperienze social e che è riuscito ad ottenere guadagni mediante il sistema guadagna Social Profit Marketing, seppur conservando i propri hobby, il proprio tempo libero ed interessi al di fuori della community. Dal canto suo, il Social Profit Marketing rappresenta un sistema davvero particolare, “messo a punto da grandi professionisti del settore che hanno deciso di condividere e unire la loro ultra trentennale esperienza nel settore e la loro voglia di formare nuovi professionisti in questo campo”.

La definizione del sistema Social Profit Marketing – vedi DT COIN – è fornita direttamente dai membri di Ushare che, specificando qual è la loro missione, hanno affermato che si tratta di “un sistema unico che prevede una vera carriera meritocratica e con l’enorme differenza che davvero tutti prima o poi potranno essere ai vertici della carriera. In quanto tempo dipenderà solo dall’impegno del singolo”. Procedendo con un’iscrizione e con una registrazione ad uno dei workshop presenti sul sito e completamente gratuiti, condivisi ogni giorno sul canale Telegram, sarà possibile diventare sharer ed entrare a far parte della community. Man mano che si seguiranno consigli ed indicazioni dei professionisti del settore, sarà possibile trasformarsi in sharer più esperti, affinando le proprie capacità e comprendere al meglio come fare il proprio ingresso in questo comparto,  intraprendendo il percorso per trasformarsi in un un Pro – Sharer. UTalk rappresenta l’appuntamento più seguito ed in grado di suscitare il maggior interesse tra i membri della community. Esso è presente sul canale Telegram e diffuso in diretta sulle pagine social dedicate ai membri iscritti.

UTalk offre tavole rotonde e momenti di condivisione, dove esperti e professionisti discutono su argomenti di stringente attualità, condividono le ultime novità che afferiscono al mondo del web, della rete, delle nuove tecnologie, oltre che tutte le ultime sulla disciplina legislativa e fiscale legata al settore. In questi ultimi tempi, un tema di grande interesse è stato quello del 5G, tecnologia di ultima generazione che permette agli utenti una navigazione più veloce sul web, anche attraverso smartphone e dispositivi mobile. Grazie al contributo degli esperti, gli aderenti all’ecosistema DT Circle hanno potuto avere informazioni sull’impatto del 5G sull’ambiente.

Tuttavia, quello del 5G è soltanto uno dei tanti momenti di confronto e approfondimento quotidianamente si trovano sul canale Telegram Ushare Italia, che offre webinar, dirette live sui social, proposte di lavoro, momenti di condivisione. Oltre alle esperienze formative e all’interazione, gli aderenti alla community diventano anche networker, perché interagiscono con la comunità virtuale promuovendo il loro network marketing, operando personalmente, generando valore e profitto. Il network marketing rappresenta un’alternativa al concetto tradizionale di lavoro e un’occupazione a tutti gli effetti. Infatti, proprio il network marketing è diventato, nel corso degli anni, una scelta vincente in Italia e all’estero, con grandi aziende, nel contesto nazionale e al di fuori dei confini nazionali, che hanno puntato su questa modalità di vendita e comunicazione. Pertanto, si tratta di una strategia di vendita e di marketing, ben studiata e precisa, che può creare benefici e portare vantaggi all’azienda. Nell’ultimo decennio, infatti, la vendita a domicilio ha conosciuto un’evoluzione importante, seppur esista ormai fin dagli anni ’70. Inoltre, il sistema Ushare e le rete di sharer sono sottoposti alla disciplina che regola anche la vendita diretta a domicilio, mediante la legge numero 173 del 2005, denominata “Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali”. Essendo una disposizione legislativa recente, il testo è poco chiaro ed è stato necessario chiarire meglio i confini del network marketing, ponendo l’attenzione sulla tutela del lavoratore e quella dell’acquirente finale.

Il testo dell’articolo 5 della legge numero 173 del 2005 afferma: “Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l’incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura”. Leggendone il contenuto diventa possibile comprendere quanto sia realmente presente. Infatti, è sulle disposizioni fondamentali di questa legge che si basa l’intero sistema di network marketing e che si realizza anche la community di Ushare, costituita da una rete di networkers, presente su Telegram. Community che ha nel confronto e nella condivisione la sua regola fondamentale, oltre che regole chiare, scopi comuni da perseguire ed il rispetto della della legge 173/2005. Ancora, il guadagno ottenuto mediante la condivisione e la monetizzazione delle proprie esperienze completano le regole di convivenza in questa community. In più, grazie a Ushare, gli sharer possono monetizzare la propria esperienza social, guadagnando DTCOIN da poter spendere nei negozi convenzionati e aderenti al circuito, all’interno del contesto nazionale. Così nasce il Social Profit Market, che permette di ottenere benefici economici in base alle persone invitate a partecipare alla community. Infine, il sistema di network marketing organizzato da Ushare è gestito da una serie “sharer”, i networkers del mondo DTCircle. Gli sharer, poi, condividono e lavorano attraverso l’universo di Ushare, oggi in continua espansione e che si arricchisce sempre di importanti novità.

 

 

Di Grey