Le principali differenze tra: leasing, acquisto e noleggio di un veicolo commerciale.

Acquisto.

Se deicidi di acquistare un mezzo per la tua attività, devi probabilmente richiedere un mutuo o comunque un finanziamento. Questo potrebbe intaccare la tua situazione creditizia e impedirti di chiedere altri finanziamenti. Devi anche tener conto della svalutazione dell’usato: una volta che hai finito di pagare il mezzo, questo probabilmente ha più che dimezzato il suo valore. Anche se lo volessi vendere, non riuscirai a recuperare il tuo investimento. Inoltre, tutte le incombenze di tipo burocratico – amministrativo sono a tuo carico, come anche le spese di revisione, bollo, manutenzione, cambio gomme etc. Tieni presente anche tutto il tempo necessario per la gestione di queste pratiche, tempo rubato al tuo lavoro.

Leasing.

Per un leasing per u mezzo aziendale devi rivolgerti a una banca o a una società specializzata. Il leasing prevede il pagamento di un anticipo e delle rate mensili che devi sostenere. Il canone mensile, però, non comprende tutte le spese di manutenzione del mezzo che sono a carico tuo. Questo significa che devi preoccuparti del bollo, della revisione, del cambio gomme etc. A fine leasing puoi decidere di riscattare il mezzo, facendolo diventare di tua proprietà pagando una maxi rata finale: avrai però un mezzo datato ormai che si è svalutato. In alternativa, puoi decidere di restituirlo, senza però avere indentro quello pagato finora.

Noleggio.

Se, invece, opti per il noleggio furgoni Roma hai molti vantaggi rispetto alle altre due alternative. Se noleggi un mezzo, puoi scegliere il mezzo che vuoi tra un vasta gamma di marche e modelli. Se per caso le tue esigenze dovessero cambiare, puoi sempre noleggiare un furgone più grande e capiente. Per il noleggio furgoni Roma devi solo pagare un canone mensile che non subisce variazioni, perciò è un costo fisso che puoi pianificare, senza sorprese. Il canone mensile del noleggio furgoni Roma è comprensivo di tutto, perciò non ti devi preoccupare di pagare le tasse di proprietà, l’immatricolazione, il bollo e tutte le altre incombenze amministrative, avendo anche un notevole risparmio di tempo. Anche manutenzione e revisione sono incluse.

Altro su www.cirautonoleggio.it .