La resistenza alle intemperie

Una buona serranda avvolgile, che sia per il negozio o abbia un’altra destinazione, deve per forza avere una buona resistenza alle intemperie, in particolar modo se cvi è esposta al massimo. Ciò vuol dire che pioggia, umidità, vento etc. non devono intaccare la superficie della serranda, la quale deve mantenere le sue caratteristiche a lungo negli anni. Nemmeno i raggi solari devono far scolorire la superfice della serranda così non perderà la sua estetica.

L’isolamento termico

È bene che le serrande avvolgibili a Roma siano anche ottime dal puto di vista termico, in modo da impedire lo scambio di temperatura tra denotar e fuori. Se dovesse accadere questo, va a finire che il calore che si è generato durante la giornata, viene dissipato durante l’orario di chiusura perché la serranda non tiene bene e al mattino si arriva in un luogo gelido, poco accogliente anche per eventuali clienti. I migliori prodotti sul mercato oggi curano questo aspetto in modo da non avere problemi in questo senso.

La resistenza allo scasso

Un aspetto fondamentale per tutte le serrande avvolgibili a Roma è la resistenza allo scasso. Questi prodotti devono per forza essere realizzati in materiali che possano essere resistenti coì nemmeno i più esperti scassinatori potranno riuscire ad aprirla, nemmeno utilizzando degli strumenti appositi come il piede di proco o il trapano.  Ci sono poi ulteriori sistemi anti scasso che possono avere le serrande per essere ancor più sicure, fattore essenziale in quartieri a rischio o dove sono già state effettuate rapine e furti, come i blocchi che impedisco di alzare la saracinesca da fuori con la forza.

La resistenza al fuoco

Le serrande avvolgibili a Roma sono anche resistenti al fuoco poiché i prodotti con sui vengono realizzate sono ignifughi cioè non si incendia se sono lambiti dalle fiamme. Si tratta di un fattore fondamentale per proteggere al meglio il negozio nel momento in cui dovesse scoppiare un incendio all’esterno o vengono lanciate sulla serranda delle bombe incendiarie, tipo molotov, situazione non così rara come si possa pensare ma comune nei negozi che si trovano lungo il percorso di manifestazioni, eventi, marce, comitati, cortei etc.

Di Grey