Nonostante esistano diverse tecniche per distruggere le particelle di grasso, ciò che resta sempre uguale nella liposuzione è la minimizzazione delle ferite chirurgiche. Infatti, la cannula aspirante che deve asportare il grasso localizzato in eccesso è molto sottile e vien inserita tramite delle incisioni davvero piccole così da avere diversi vantaggi.

Il minor rischio di infezione durante e dopo l’intervento

Oggi l’intervento di liposuzione, che può interessare qualsiasi parte del corpo, è ritenuto poco rischioso perché la parte del corpo che viene esposta ai batteri esterni è davvero minima. In questo modo si riduce il rischio di infezioni. Le piccole feriti e chirurgiche che restano dopo l’intervento di rimozione del grasso localizzata, sono piccole e più facile da tenere pulite, neh in autonomia, in maniera da corre un minore rischio di infezione post operatoria. Attenzione però che il rischio è basso e non pari a zero quindi è opportuno seguire le indicazioni del chirurgo plastico e tenere ben pulita la ferita fino alla suo completa rimarginazione. Inoltre, dato che le ferite sono molto piccole, i tempi di completa guarigione sono inferiori.

Le cicatrici pressoché invisibili

Un altro vantaggio che rende gli interventi di liposuzione tra i più richiesti nella chirurgia estetica riguarda il le cicatrici che sono davvero invisibili e minime. Partendo dal fatto che le ferite chirurgiche sono già di per sé piccole, il chirurgo plastico utilizza ugualmente una particolare tecnica per mettere i punti in modo che la pelle non formi cicatrici evidenti. Inoltre, la posizione in cui inserire la cannula che aspira il grasso in eccesso viene studiata con attenzione al fine di posizionarla nel punto migliore. Infatti, la pelle viene incisa nel punto in cui già si piega naturalmente affinché questa naturale piega vada a nascondere ancora di più la cicatrice che risulterà alla fine pressoché invisibile. Le cicatrici in un intervento di liposuzione sono davvero minuscole, soprattutto se si operano parti del viso e del collo.

Altre informazioni sono sul portale dedicato www.liposuzione-milano.info

 

 

Di Grey