Quando si nella delicata situazione di dover organizzare un funerale per una persona cara fondamentale, si può fare affidamento sull’agenzia di onoranze funebri Roma che si occupa anche dell’ordine i fiori. Di seguito, è possibile scoprire qualcosa in più sui fiori da utilizzare per i funerali.

I colori più indicati

Ci sono delle regole per la scelta dei colori dei fiori per i funerali che possono essere illustrate in ogni momento dagli addetti delle onoranze funebri Roma. In generale, i fiori per i funerali sono di colore bianco. è sicuramente uno dei colori più utilizzati, Per esempio, le calle di questa tinta simboleggiano beatitudine e purezza. Il colore bianco è anche quello neutro, È da scegliere nel momento in cui la persona venuta a mancare era di giovane età. Altri colori da scegliere sono il giallo degli uomini mentre i toni del rosa per le donne. Inoltre, il verde è naturalmente presente perché il colore di rami e foglie nelle composizioni floreali ordinate tramite le onoranze funebri Roma. Si tratta del colore della speranza e della natura. Anche le piante sempreverdi sono molto indicate per i funerali perché simboleggiano la vita perenne.

Una corona rotonda

Secondo la tradizione, la corona di fiori per il funerale deve essere di forma rotonda. Questo succede perché il cerchio rappresenta il circolo della vita che non si interrompe dalla nascita fino al decesso. La forma scelta è questa anche perché nella tradizione religiosa speranza di vita eterna.

I classici crisantemi

I crisantemi sono uno dei fiori più utilizzati in assoluto per i funerali. Spesso vengono deposti sul lettone delle persone care venute a mancare, soprattutto nel giorno della citazione dei defunti che cade il periodo in cui questi fiori fioriscono. Nel Linguaggio dei fiori, simboleggiano speranza e un augurio di Pace e gioia ultraterrena.

I gigli

I gigli sono molto utilizzati anche per analizzare le corone funebri che vengono trasportate dagli addetti delle onoranze funebri Roma in chiesa e anche sul camposanto. Quelli di colore bianco sono singolo di castità intellettuale, liberazione del peccato.

Di Grey