Kit per coltivare i funghi

Un’idea regalo per un amico appassionato di cucina ed in particolare dei funghi in tutte le sue versioni, è quella di regalargli un kit per coltivarli.

Certo raccoglierli nel bosco è sempre piacevole, ma bisogna camminare molto, seguire la stagionalità del prodotto e la cosa più importante è saper distinguere i vari tipi, mentre con la coltivazione diretta in casa, non si fatica affatto e si possono cogliere funghi freschissimi privi di residui chimici o fitosanitari tutto l’anno come in natura.

Coltivare funghi in casa è un’idea coinvolgente quanto divertente, inoltre permette di consumarli ogni volta che se ne ha voglia, i funghi sono un vero tesoro di benefici naturali al 100%.

Sono poveri di grassi e calorie, ma ricchi di fibre, inoltre contengono un alto livello di potassio ottimo alleato del cuore e regolatore della pressione sanguigna.

Coltivare funghi comodamente in casa è molto semplice con questo kit, non sono richieste conoscenze professionali, chiunque può farlo anche un bambino, basta seguire le poche indicazioni riportate: si toglie il sacchetto dalla confezione, si pratica su una X, lo si immerge in una bacinella d’acqua e lo si lascia riposare per almeno 12 ore.

Trascorso tale tempo si rimette il sacchetto nella scatola e la si posizione in un luogo ombreggiato con una temperatura compresa tra i 15 ed i 25°.

E’ indispensabile spruzzare almeno 3 volte al giorno e dopo circa una settimana si vedranno spuntare i primi funghi, basta lasciarli crescere e saranno pronti da raccogliere e da cucinare.

La cura è davvero poca, in più non ingombrano molto, basta un’ angolino in giardino, sulla terrazza, o sul balcone riparato dal sole e dal vento.

Per altre idee regalo originali vi rimandiamo a IdeaRegalo.it, un riferimento eccellente per ottenere spunti per i vostri regali. Aggiungiamo un ulteriore consiglio: iniziate sin da ora a pensare ai vostri regali per Natale 2018: con i consigli di IdeaRegalo.it sarà possibile risparmiare grazie anche alla guida redatta dai loro esperti sul black friday 2018, agire d’anticipo conviene!