I 5 elementi essenziali in una cucina moderna.

Vieni a trovarci e scopri le nostre cucine moderne; questi sono gli elementi che contraddistinguono lo stile moderno delle nostre cucine.

  1. La pulizia delle superfici. Un fattore essenziale nelle cucine moderne è la pulizia delle forme e delle superfici. Il piano di lavoro è protagonista nelle cucine dallo stile moderno e la cucina diventa uno pezzo unico. Le superfici possono essere lisce o anche opache, l’importante è che siano continue in modo da dare l’impressione di allargare lo spazio. Un no assoluto per le ante decorate e intarsiate.
  2. L’assenza di maniglie. Sempre per garantire una maggiore pulizia nella tua cucina in stile moderno, devi abbandonare le maniglie e i pomelli. Per aprire i pensili e le ante ci sono le cosiddette gole oppure i sistemi push & pull. L’assenza delle maniglie rende protagonista la superficie ininterrotta.
  3. L’isola. In una cucina moderna non può mancare un’isola o una penisola che aumenta la superficie di lavoro e ha un effetto scenografico. Attorno all’isola o penisola puoi sistemare degli sgabelli alti, tipo da bar, e farlo diventare un tavolo per un pranzo veloce o per un aperitivo con buffet. L’isola è molto bella ma è necessario avere molto spazio, quindi la fase di progettazione è fondamentale per studiare la cucina in ongi dettaglio.
  4. L’open space. Le cucine moderne son la soluzione a cui si ricorre quando lo spazio giorno è unito: living e angolo cottura convivono in un unico spazio. Ecco che elementi propri dell’arredamento arrivano in cucina scopri le nostre cucine moderne che si sposano con il divano e il mobile tv.
  5. I colori. Per il fatto che la cucina si apre o addirittura unisce con il soggiorno, i colori possono essere anche più accesi. Molto bello è il bicolor; scopri le nostre cucine moderne che hanno due colori principali: uno chiaro di base che si accosta un colore forte come rosso, giallo blu ma anche nero.

Se anche tu ami questi elementi, allora scopri le nostre cucine moderne scaricando il catalogo dal sito web www.ar-tre.it