Alcune persone credono erroneamente che sottoporsi alla operazione di liposuzione Roma sia un sistema per dimagrire più velocemente e senza fatica, ma non è affatto così come spiegato nel dettaglio nei paragrafi che seguono.

La liposuzione è un’operazione chirurgica

La liposuzione Roma non è un trattamento dimagrante ma si tratta pur sempre di una operazione chirurgica che, nonostante sia poco invasiva, presenta ugualmente una serie di rischi. Entrare in sala operatoria significa disporre una parte interna del corpo all’azione degli agenti esterni. Per dimagrire, ci sono altri trattamenti da provare prima dell’operazione chirurgica.

Chi vuole sottoporsi alla liposuzione Roma Deve prima fare un percorso per ridurre al minimo la massa grassa. La liposuzione interviene unicamente su quei depositi ostinati e densi che non vanno via nel mio dopo aver seguito un regime alimentare dietetico e praticato attività fisica.

Il chirurgo plastico manda indietro i pazienti che non hanno preso sul serio le raccomandazioni riguardo alla dieta e all’attività fisica. Solo dopo aver ridotto la massa adiposa presente, il chirurgo può valutare la fattibilità dell’operazione di liposuzione, che letteralmente significa risucchiare il grasso.

I risultati migliori, infatti, si ottengono su quei pazienti che hanno seguito le indicazioni mediche alla lettera.

Cosa fare dopo l’operazione

Attenzione che le cellule lipidiche e i depositi di grasso in eccesso nelle varie zone del corpo si possono riformare anche dopo l’operazione di chirurgia estetica. infatti, non si tratta della rimozione di una parte che poi non ricresce più.

Per questo motivo il chirurgo estetico così da sempre di seguire anche dopo l’operazione di liposuzione Roma una dieta povera di grassi e carboidrati favorendo invece un regime alimentare sano, equilibrato e leggero.

Da abbinare alla dieta anche dopo l’operazione c’è sempre la attività fisica. Gli esperti concordano nel dire che sono sufficienti 30 minuti al giorno di un’attività fisica anche leggera per restare in forma e scongiurare il sovrappeso e l’accumulo di adipe. Chi non segue questa indicazione, ben presto si troverà a valutare nuovamente la possibilità di sottoporsi alla liposuzione.

Di Grey