Moltissime persone sono convinte che prendere in affitto una casa vacanze sia svantaggioso rispetto invece ad acquistarne una da godersi tutto l’anno. In effetti, fare un investimento di questo tipo può rivelarsi un’ottima idea, a patto di considerare alcuni fattori per ottenere davvero un risparmio sul costo delle vacanze, come quelli elencati di seguito.

Che cosa considerare prima dell’acquisto

1 La distanza breve

Se hai intenzione di prendere case in vendita lidi ferraresi devi fare alcune considerazioni importanti. Anzitutto, il consiglio migliore è prendere la tua casa vacanze vicino a dove abiti. Se per andare alla casa vacanze devi fare lunghi viaggi a passare in automobile molte ore, ava a finire che no la sfrutti come prevedevi. Le case vacanze sono abbastanza vicine per consentirti di fare una toccata e fuga non appena il venerdì sera stacchi dal lavoro. Non appena spuntano fuori due giorni liberi, vedrai che corri alla casa vacanze se è vicina. Una casa troppo lontana sarebbe frequentata molto meno invece.

2 Trascorrerci tanto tempo

Ha poco senso prendere una casa vacanze se non hai intenzione di passarci molto tempo. La casa vacanza è davvero un buon investimento per chi ha tempo libero da trascorrere nei luoghi di villeggiatura. Un imprenditore o un ristoratore, per esempio, difficilmente potrà stare via per un mese. Lo stesso no si può dire di insegnanti, lavoratori dipendenti, pensionati e categorie simili. Se hai intenzione di girare il mondo e non fermarti in un unico posto, allora forse questo investimento non fa per te.

3 I costi di gestione bassi

Un buon consiglio è anche quello di considerare i costi di gestione per evitare che siano troppo alti. Per iniziare, vedi di evitare case in complessi residenziali. È vero che potrebbero esser in condizioni ottime anche inizio stagione dopo che non ci sei stato tutto l’inverno, ma i costi fissi come la pulizia del giro scale, la tenuta del verde, etc. incidono molto sul bilancio finale. Trova una proprietà con costi fissi pressoché nulli e vedrai che a lungo andare è molto meglio.

Di Grey