Come si rende sicura una porta blindata.

Una porta blindata è un ottimo sistema per evitare l’intrusione da parte dei ladri. Va però ricordato che il pronto intervento fabbro Roma che si occupa del montaggio della porta deve seguire alcuni passaggi fondamentali perché la porta diventi un corpo unico con la parete. Ecco come si alloggia una porta blindata nel modo corretto.

Fissaggio.

Per montare una porta blindata occorre per prima cosa fissarla al muro. Il telaio della porta vien fissato per garantire la massima tenuta della porta. Lo scopo di questa fase è far diventare una cosa unica il telaio con il muro in modo che i malviventi non abbiano la possibilità di scassinare la porta. Il telaio è fissato al muro con delle barre di acciaio che sono saldate al bordo del telaio. Le barre in acciaio entrano nel muro lateralmente anche 15 centimetri e sono fissate con il cemento. È più difficile violare una porta quando il telaio è così saldato nel muro. La fase del fissaggio al muro del telaio della porta blindata è riveste una fondamentale importanza e non va mai saltata. Se le porte di due appartamenti sono molto vicine e non c’è lo spazio per inserire le barre d’acciaio, il pronto intervento fabbro Roma troverà una soluzione che risolvere il problema. Altrimenti è inutile spendere tanti soldi per una porta blindata di ultima generazione.

Consolidare.

Per rendere sicure le porta blindate, il pronto intervento fabbro Roma deve anche consolidare il muro. Se la parete dove è alloggiata la porta blindata dovesse risultare fragile, meglio consolidare l’intera parete. Il pronto intervento fabbro Roma applica intorno alla porta una rete metallica elettrosaldata. La rete serve per aiutare il muro a sostenere il peso della porta e del suo telaio. Per consolidare il muro esistono diversi prodotti in commercio che hanno lo scopo di rafforzare la parete in modo veloce e sicuro. Una porta blindata è inutile se non ha una serratura a prova di scasso e non è saldata a un muro resistente, altrimenti i ladri potrebbero fare leva tra il telaio e il muro stesso.

Per altri dettagli sulle porte blindate: www.dfserramentiroma.it .