In alluminio

I serramenti e gli infissi per le finestre di casa ma anche dell’ufficio, del negozio o altro possono anche essere fatti con l’alluminio. Si tratta di un prodotto molto versatile che trova applicazione anche in questo campo grazie alla sua resistenza. Nonostante sia un metallo, si presenta leggero ma, allo stesso tempo, molto resistente tanto da resistere allo scasso e anche alle intemperie. Essendo però un metallo non è l’ideale per l’isolamento dato che si tratta di un conduttore. A volte, si usa l’alluminio in combinazione con altri materiali per minimizzare i punti di deboli di entrambi, come accade con il legno.

In legno

Una delle soluzioni più gettonate per la realizzazione di infissi e serramenti è il legno che è un prodotto di origine naturale in grado di dare calore e carattere ad ogni ambiente grazie proprio alla sua naturalezza con venature e nodi che si creano durante la crescita. Il legno è bello da vedere e molto resistente tanto che è difficile da scassinare anche per i più esperti. Ciò che risulta però meno valido per quanto riguarda il legno è la sua capacità di resistenza poiché gli agenti atmosferici come pioggia e umidità lo intaccano se non è trattato con molte cure e attenzioni. Inoltre, il legno è un noto combustibile perciò potrebbe non essere la scelta più idonea.

In pvc

Gli infissi oggi si realizzano principalmente con il pvc, un polimero plastico che risulta molto versatile e si applica anche in questo campo dell’edilizia per via delle sue molte caratteristiche vantaggiose. Il pvc è resistente allo scasso, alle intemperie e anche a eventuali fiamme. La scelta del pvc è ottima perché garantisce anche isolamento termico e acustico al fine di avere finalmente un ambiente caldo e tranquillo dove rilassarsi con tutta la famiglia. Il pvc è disponibile in diversi colori e anche con l’effetto legno per un impatto estetico più gradevole.

Per avere subito maggiori particolari, clicca qui www.infissiinpvc.roma.it

Di Grey