Quando arriva il momento di installare un nuovo avvolgibile, tapparella o serranda, è importante che abbia certe caratteristiche. In genere, tutte le soluzioni devono rispondere a fattori come quelli indicati di seguito in questo breve elenco che torna sempre utile per riportare alla mente che cosa ricercare per trovare una soluzione di qualità.

Leggera

Una serranda deve essere anche leggera, in particolare quando domani bisogna alzarla con la sola forza delle braccia. Attenzione però che leggera non significa poco resistente.

Sicura

Nonostante una tapparella debba essere leggera Maggiore praticità indispensabile che sia sicura. Si tratta quindi di un avvolgibile che Deve essere anche realizzato in materiale resistente. Un buon avvolgibile è anti taglio e antisfondamento. Di solito, gli avvolgibili E le tapparelle prevedono anche nei sistemi aggiuntivi per aumentare la sicurezza come, per esempio, I blocchi a fine corso per impedire che venga alzato dall’esterno strumenti per lo scasso tipici come il piede di porco.

Duratura

Le tapparelle sono uno di quegli elementi di casa che sono destinati a durare a lungo nel tempo. Infatti, una volta installati tutti vogliono che durino almeno una ventina di anni. Infatti, devono essere durature altrimenti ne vale la pena.

Bella

Quando si parla di serrande e avvolgibili, anche l’occhio vuole la sua parte. Infatti, nessuno ha intenzione di installare delle soluzioni che non sono curate dal punto di vista estetico. Quando arriva il momento di scegliere le tapparelle e gli avvolgibili di casa, è indispensabile trovare delle soluzioni che si risposero con il resto dell’abitazione.

Isolante

È Altresì importante che serranda sia anche in grado di isolare. Per poter limitare la dispersione termica e migliorare così l’efficienza del sistema di riscaldamento domestico, È fondamentale che le finestre e le tapparelle di casa siano isolanti. In a questo punto è presente un cosiddetto ponte termico che provoca il passaggio di calore verso l’esterno costringendo a tenere accesi I termosifoni di casa per molte ore al giorno rischiare di ritrovarsi con una bolletta molto alta.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.riparazioneserrande.com