Portare i capelli lisci è una delle modalità più utilizzate in assoluto. Esistono delle persone molto fortunate che nascono con i capelli perfettamente lisci e non hanno alcuna la necessità di metterli in piega. tutte le altre, invece, spesso sono alle prese con una forma, spazzole e piastre per riuscire a venire I capelli perfetti. Capita a moltissime persone di perdere un sacco di tempo fare Billy senza però ottenere il risultato desiderato. Abbiamo dunque pensato di realizzare una breve guida per indicare quali sono le tecniche migliori per arrivare a un risultato perfetto.

  1. Asciugare perfettamente i capelli

Uno degli errori più comuni che rovina la piega liscia è iniziare l’intero processo senza aver tolto tutta l’umidità dai capelli. Dopo aver lavato i capelli, questi vanno asciugate alla perfezione prima di passare la piastra lisciante. Non deve esserci alcuna umidità residua nel capello altrimenti non solo la pietra non viene, ma il capello subisce dei danni.

  1. Dare una prima lisciata col phon

Non bisogna pensare che la piastra sia in grado di lisciare tutti i tipi di capelli poiché funziona meglio su quelle lievemente mossi. Anche la migliore piastra del pianeta può avere difficoltà sui capelli ricci. Chi ha i capelli ricci e molto ricci dovrebbe dare una prima lisciata alla capigliatura durante l’asciugatura col phon. Per un risultato ottimale è consigliabile asciugare i capelli e usare una spazzola rotonda per togliere il riccio. È tutto normale finire questo primo passaggio e ritrovarsi con i capelli particolarmente gonfi e crespi perciò non bisogna tenere.

  1. Dividere in ciocche

Per ottenere un liscio perfetto, bisogna dividere i capelli in ciocche e non passare la piastra a casaccio. Si formano tre sezioni; una sul fondo, una centrale è una che raccoglie i capelli in cima. Si inizia la piega dal fondo si divide ulteriormente in ciocche più piccole.

  1. Usare il pettine per accompagnare la piastra

Per allineare i capelli e ottenere un liscio perfetto meglio sempre accompagnare la piastra con un pettine, meglio se di legno perché quelle plastica potrebbe sciogliersi conl calore.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.extensioncapelli-milano.it

Di Grey